Buongiorno,
chiedo se qualcuno sa fornirmi il modo per eseguire la taratura delle sonde del PicoScope 2204A.
Le sonde sono quelle originali e nel kit c'è un cacciavitino; ma l'unico posto dove agire con questo è vicino al connettore BNC di queste che s'innesta sull'ocilloscopio.
L'oscilloscopio inoltre ha integrato un generatore d'onde; ma collegando la sonda a questo non vedo ( in particalore l'oda quadra ) ben formata e tagliata.
Su che onda generata da questo ( di solito è una quadra ) ed a che frequenza impostarlo inoltre dove agire per eseguire la taratura?
Grazie anticipatamente per le vostre risposte e buona giornata a tutti.
PicoScope 2204A -Taratura sonde -compensazione-
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Hai seguito la procedura (forma d'onda, frequenza e livello) riportata al paragrafo 3.5.3 del manuale d'uso (pag. 14 del pdf)?
... molto probabilmente è quello, riesci ad allegare una foto della soda e di quel particolare per sicurezza?
Max
pestelink ha scritto:(...) Le sonde sono quelle originali e nel kit c'è un cacciavitino; ma l'unico posto dove agire con questo è vicino al connettore BNC di queste che s'innesta sull'ocilloscopio.
(...)
... molto probabilmente è quello, riesci ad allegare una foto della soda e di quel particolare per sicurezza?
MaxDisapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
0
voti
Vedi qui al paragrafo Immagini > Come allegato...
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
-

Max2433BO

1
voti
In attesa che, magari, ti risponda qualcuno che ha, o ha avuto prodotti simili al tuo, provo a continuare io.
1) presumendo che quella sia, effettivamente, la vite per la compensazione della sonda (in foto non ne vedo altre...), hai eseguito la taratura (steup compreso) come indicato sul manuale come ti ho chiesto in [2]?
2) con il collegamento come mostrato in figura, a video cosa ottieni? (foto pse!)
Max
1) presumendo che quella sia, effettivamente, la vite per la compensazione della sonda (in foto non ne vedo altre...), hai eseguito la taratura (steup compreso) come indicato sul manuale come ti ho chiesto in [2]?
2) con il collegamento come mostrato in figura, a video cosa ottieni? (foto pse!)
MaxDisapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
-

Max2433BO

0
voti
Il problema risiede proprio li
Il manuale riporta:
e peggio ancora:
magari ci fosse il dépliant della sonda....
Per la foto non sono in lab. ma appena posso la posto
Il manuale riporta:
Le istruzioni specifiche per la compensazione sono contenute neldépliant fornito con ciascuna sonda.
e peggio ancora:
Seguire le istruzioni per la compensazione (otrimming) riportate nel dépliant della sonda
magari ci fosse il dépliant della sonda....
Per la foto non sono in lab. ma appena posso la posto

0
voti
Se può essere utile, qui c'è un compendio di tutto quello che serve sapere sulle sonde da oscilloscopio:
https://www.electroyou.it/dirtydeeds/wi ... he-servono
scritto dal grande
DirtyDeeds
Uso da anni delle sonde PicoScope con i miei oscilloscopi analogici, non sono diverse da delle sonde di altre marche.
https://www.electroyou.it/dirtydeeds/wi ... he-servono
scritto dal grande
Uso da anni delle sonde PicoScope con i miei oscilloscopi analogici, non sono diverse da delle sonde di altre marche.
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
Ok ma come si dice googolando...
ma le mie sonde sono diverse e penso che facciano solo una compensazione e non so ancora dove agire ma a vedere da quest'altra foto sembra che si agisca vicino al connettore BNC booo?
ma le mie sonde sono diverse e penso che facciano solo una compensazione e non so ancora dove agire ma a vedere da quest'altra foto sembra che si agisca vicino al connettore BNC booo?
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2