claudiocedrone ha scritto:Quindi non ci si può più fidare di costruttori e ricambisti, andiamo bene![]()
Direi proprio di no,ovviamente nel mio caso, non voglio credere che siano tutti così.
Nella mia zona, o meglio nelle mie vicinanze ce ne sono due, e da esperienze dirette direi inaffidabili.
Il primo se non ha il ricambio, ti propone di ordinarlo e fin qui ci può stare il problema nasce che si applicano per la consegna i tempi delle calende greche, pertanto l'ho depennato dalla lista.
E' (o meglio era) rimasto il secondo,al quale mi sono rivolto recentemente per il termostato di sicurezza, ritirato dopo circa dieci giorno ed al ritiro ho scoperto che avevano scritto errato il mio numero di cellulare, per questo dopo una settimana che il pezzo era arrivato loro mi chiamavano e io non gli rispondevo .. va ben .. ci può stare.
Nel ritirare il termostato, ordino la termocoppia sempre per la stessa cucina a gas, correggiamo il mio numero telefonico e dopo circa (altri) dieci giorni, vado e ritiro la termocoppia. Poi a mie spese (nel vero senso del termine) scopro che non va bene, ovvero non corrisponde a quella installata.
A nulla è valso tentare di fargli capire come fosse fatta la termocoppia originale, gli ho dovuto portare l'originale al negozio per fargli vedere come fossero nettamente differenti,pertanto incompatibili .. ma .."a loro il PC e il ricambista forniva solo quella come ricambio" ..ed ha anche aggiunto "mi faccia sapere se risolve".. e così
con una termocoppia inutile fra le mani sono tornato alla mia cucina a gas, risolvendo come ho già scritto, ovviamente non gli ho fatto sapere nulla, e sai qual è il bello che quel negozio non solo vende ricambi per molti marchi, ma è anche un centro riparazioni di elettrodomestici
.Pertanto d'ora in poi acquisterò solo online, e certamente non da quei due centri !!!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)