diabolik2009 ha scritto:Max, scusami ancora, ma seguendo le istruzioni ho provato a inserire la foto, senza successo.......la procedura è corretta , ho controllato piu' volte, io credo che la foto sia troppo grnade, e io non la so rimpicciolire.........non preoccuparti non mettero' piu' foto cerchero' di spiegare a voce.........ho messo tante foto sui forum, ma questa volta non riesco.....sono negato.....che vuoi farci...
Visto il problema (immagini troppo grandi), e dato che non trovo corretto "menomare" i propri post del contributo delle immagini, io ti proporrei di installare, se già non ce l'hai, il programma "GIMP" (qui la pagina per il download) che ti permette, tra le altre cose, con pochi click, di ridimensionare l'immagine e quindi inserirle nei post.
Procedura di ridimensionamento:
1) Aprire l'immagine con GIMP
2) Selezionare il menù immagine
3) Scegliere l'opzione Scala immagine
4) Selezionare una larghezza non superiore a 800 pixel, o una altezza non superiore a 600 pixel
5) Quindi selezionare Scala
Una volta scalata l'immagine si deve decidere se sovrascrivere l'originale o se salvarla con un altro nome.
Se si decide di sovrascrivere l'originale il procedimento è alquanto semplice: Selezionare il menù File, scegliere l'opzione Sovrascrivi e nella finestra che si apre, lasciando le opzioni di default, cliccare su Esporta.
Se si decide, invece di conservare l'originale:
1) Selezionare il menù File e scegliere l'opzione Esporta come
2) Nella finestra che si apre, selezionare il tipo di file nel menù a tendina Tutte le immagini esportabili e, ovviamente, scegliere un nome diverso dall'originale
3) A seconda del tipo di file si aprirà una finestra diversa con alcune opzioni selezionabili (io ho sempre lasciato quelle di default) e, anche in questo caso, cliccare su Esporta
Ovviamente qualsiasi altro suggerimento, fornito da altri, è ovviamente ben accetto: io ho proposto GIMP perché lo uso (...poco
Max
Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)