Buongiorno a tutti,
sono sicuro di avere già usato la funzione con un semplice copy/paste e mi ritrovavo la foto in fidocad e tutto ciò era molto comodo, ad esempio, con bezier, aggiungevo alle curve mutue delle valvole una curva Vg che passava esattamente sul mio punto di lavoro, quindi mi trovavo molto bene.
Ora non funziona più, quando seleziono tutto su paint e faccio copy/paste su fidocadj non mi ritrovo nulla, c'è un motivo? Sto sbagliando qualcosa? Ho settato per sbaglio qualcosa che non mi permette più questa funzione?
Grazie per l'aiuto
Antonio
importazione file jpg o png su Fidocadj 024.3
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Non si può includere una figura bitmap in un disegno FidoCadJ, che è vettoriale puro, quindi il copia/incolla non funziona.
Si può invece usare provvisoriamente un'immagine come sfondo per disegnarci sopra, il che mi sembra utile per quello che vuoi fare. Ci vuole la versione 0.24.7 o 0.24.8 di FidoCadj, sotto "Vista" ci dovrebbe essere un "Usa immagine come sfondo" (o qualcosa di simile, non ricordo cosa sia scritto nella versione in italiano, io lo uso in francese).
Poi potrai specificare la risoluzione tipografica o le dimensioni dell'immagine, nonché l'origine.
Si può invece usare provvisoriamente un'immagine come sfondo per disegnarci sopra, il che mi sembra utile per quello che vuoi fare. Ci vuole la versione 0.24.7 o 0.24.8 di FidoCadj, sotto "Vista" ci dovrebbe essere un "Usa immagine come sfondo" (o qualcosa di simile, non ricordo cosa sia scritto nella versione in italiano, io lo uso in francese).
Poi potrai specificare la risoluzione tipografica o le dimensioni dell'immagine, nonché l'origine.
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
Grazie
io lo uso anche in ufficio con W10 ma non mi permette le installazioni però con estensione.jar lo uso.
C'è la possibilità di caricare le versioni che mi hai indicato con quella estensione?
Ho provato la versione linux .jar ma da errore.
la versione che ho a casa che è più recente permette il copy/paste.
ciao
Antonio
io lo uso anche in ufficio con W10 ma non mi permette le installazioni però con estensione.jar lo uso.
C'è la possibilità di caricare le versioni che mi hai indicato con quella estensione?
Ho provato la versione linux .jar ma da errore.
la versione che ho a casa che è più recente permette il copy/paste.
ciao
Antonio
0
voti
Il copy/paste per fare quello non funziona neanche sulle versioni più recenti, c'è un'opzione dal menu che permette di farlo.
Usare provvisoriamente un'immagine come sfondo non è possibile con versioni più vecchie della 0.24.7, mi dispiace. Puoi usare questa versione, se non puoi installare una versione recente di Java (la versione 0.24.8 richiede almeno Java 9).
Usare provvisoriamente un'immagine come sfondo non è possibile con versioni più vecchie della 0.24.7, mi dispiace. Puoi usare questa versione, se non puoi installare una versione recente di Java (la versione 0.24.8 richiede almeno Java 9).
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

2
voti
non so se può servire all'OP, tempo faDarwinNE ha scritto:(...) Si può invece usare provvisoriamente un'immagine come sfondo per disegnarci sopra (...)
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro