https://mall.industry.siemens.com/mall/ ... s/10046883
avrò analizzato decine di datasheet, ma mi sembrano tutti molto simili, non saprei proprio come mettere a confronto le diverse CPU.
Mi è stato detto di effettuare il confronto basandomi su un progetto che sta per nascere a breve, una centralina a alta pressione. La cpu in questione dovrà poter supportare abbastanza I/O da far fronte sia alle esigenze del sistema che si andrà a realizzare come primo modello, sia quelle che potranno esserci in futuro relativamente a ulteriori aggiunte che si vorranno fare. Mi é stato inoltre detto che il PLC della centralina dovrà comunicare con un altro PLC in un altro macchinario, per cui un altro parametro di interesse potrebbe essere il numero di porte ethernet
.Per il momento ho realizzato una tabella per ogni CPU che ho trovato delle varie serie 1200, 1500, 300, 400. Però penso siano abbastanza scarne e non vorrei avere toppato alla grande.
Ho riportato due tabelle che ho realizzato, le altre sono più o meno simili. Il risultato non mi aggrada molto, ma essendo per me la prima volta che ho a che fare con i plc non saprei proprio cosa aggiungere.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)