Buongiorno,
Dato un differenziale da 25A 30ma dove a valle ho collegato 4 magnetotermici che gestiscono --> luci (10A), aria condizionata + ventilazione meccanica (10A), prese (16A), allarme, motori tapparelle.
Vorrei ridurre il più possibile i cablaggi , attualmente ho ciascun magnetotermico collegato a valle del differenziale, avendo una bella matassa che esce dal differenziale.
Come potrei fare per un corretto collegamento secondo normativa?
Posso usare dei pettini di collegamento tra magnetotermici?
Garantirebbero la stessa conducibilità di un cavo da 4mmq o da 6mmq per esempio?
Collegamento di più magnetotermici
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Puoi usare i pettini messi a disposizione dai costruttori oppure una morsettiera ripartitrice.
Però il tuo differenziale da 25 A con a valle i magnetotermici non è protetto dalle sovracorrenti (la somma delle In dei magnetotermici è superiore alla In del differenziale puro).
Però il tuo differenziale da 25 A con a valle i magnetotermici non è protetto dalle sovracorrenti (la somma delle In dei magnetotermici è superiore alla In del differenziale puro).
0
voti
Ecco il differenziale-magnetotermico. Va bene?
In realtà mi son dimenticato un magnetotermico da 16A, della lavatrice. In totale sono 6 magnetotermici
Non vanno bene collegati allo stesso?
In realtà mi son dimenticato un magnetotermico da 16A, della lavatrice. In totale sono 6 magnetotermici
Non vanno bene collegati allo stesso?
0
voti
Pardon errore mio, dici mi conviene di più adottare dei pettini?
Altrimenti se adotto una barra per esempio per le fasi e neutri.
Farò arrivare tutte le fasi e neutri in uscita ai vari differenziali li sopra? O un pettine per ogni differenziale?
Altrimenti se adotto una barra per esempio per le fasi e neutri.
Farò arrivare tutte le fasi e neutri in uscita ai vari differenziali li sopra? O un pettine per ogni differenziale?
0
voti
Alla fine ho optato per le barre equipotenziali della Legrant 14 posti.
Mi han consigliato di far uscire 1 fase e 1 neutro dal differenziale, andare alla barra e poi da questa uscire ed andare all'ingresso dei magnetotermici dedicati a quel differenziale.
Far così per tutti i differenziali presente a quandro. Nel mio caso sono solo 2 quindi 2 barre equipotenziali.
Corretto?
Mi han consigliato di far uscire 1 fase e 1 neutro dal differenziale, andare alla barra e poi da questa uscire ed andare all'ingresso dei magnetotermici dedicati a quel differenziale.
Far così per tutti i differenziali presente a quandro. Nel mio caso sono solo 2 quindi 2 barre equipotenziali.
Corretto?
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica