Sammuele ha scritto:Ma non è vero che devi conoscerla bene l'elettronica, è assolutamente sbagliato, non ti devi affidare al simulatore, che non è la realtà.
perdona ma io trovo completamente "sbagliata" questa affermazione, semplicemente perché è corretto dover conoscere bene una disciplina per poterla mettere in pratica in ogni campo a cui appartiene; per quanto riguarda il simulatore sono d'accordo non rispecchia esattamente la condizione reale, anche se ci si avvicina molto;
Sammuele ha scritto: .. Il simulatore non è la bocca della verità è solo un sistema che ti "aiuta" a capire come funziona l'elettronica, "ben lontano" da insegnarti come realizzare al meglio un circuito elettronico.
esatto, il simulatore può essere considerato uno step di ulteriore verifica, di supporto e come tale va utilizzato;
Sammuele ha scritto: l'elettronica vera si studia teoricamente e con la pratica vera, ma la verifica al simulatore prima di commettere gravi errori, aiuta moltissimo ed è facile e poco costosa per tutti.
L'Elettronica come ogni disciplina va studiata secondo gli insegnamenti che da tempo ci hanno formato, con lo studio teorico e pratico dove previsto, se vogliamo direi che il simulatore può esser visto come uno strumento di misura/verifica, e come tale, perché si sappia utilizzare uno strumento occorre essere in possesso delle conoscenze teoriche ben salde, altrimenti lo strumento non lo si utilizza correttamente ed ancor peggio non lo si sa interpretare.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)





