vogliamo vederlo!
Quanti cavetti occorrono per costruire un grosso cavo?
Moderatori:
PietroBaima,
Ianero
1
voti
Ivo,
vogliamo vederlo!
vogliamo vederlo!
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
(Giuseppe Giusti) <<
1
voti
Franco012 ha scritto:Io mi sto già attrezzando con ruotino di scorta e tutto il necessario per il cambio ruota
Ma deve essere stato omologato insieme al veicolo specifico, altrimenti potrebbero esserci seri problemi
...e se non l'hanno previsto forse non chiesero nemmeno l'omologazione
1
voti
Sicuramente il ruotino sarà omologato (ho già pensato di acquistare quello originale Skoda, che è identico a quello originale Volkswagen, ma costa molto meno). Per le dimensioni non ci sono particolari problemi, perché a differenza delle ruote normali, uno stesso ruotino di scorta è un po' tuttofare, ossia adatto e omologato per moltissime vetture, anche di marca diversa (la differenza - a volte non indifferente - di diametro della ruota viene compensata dal sistema ABS, e inoltre la ridotta carreggiata evita sicuramente interferenze con altri organi meccanici tipo ammortizzatori, freni e sterzo). Proprio per questo, la velocità, la percorrenza e l'impiego con il ruotino hanno limiti ben precisi.
In ogni caso, sull'auto nuova non vado certo a risparmiare sulla sicurezza.
In ogni caso, sull'auto nuova non vado certo a risparmiare sulla sicurezza.
Big fan of ⋮ƎlectroYou
1
voti
Non dico questo, che condivido, ma se sul libretto non è riportata la misura specifica non potrebbero fare problemi in caso di controlli?
Non ho mai avuto una macchina col ruotino, quindi non mi sono mai preoccupato di vedere che c'è scritto sul libretto.
Non ho mai avuto una macchina col ruotino, quindi non mi sono mai preoccupato di vedere che c'è scritto sul libretto.
1
voti
Sul libretto d'istruzioni in genere le misure non ci sono, in quanto la stessa vettura può montare combinazioni diverse di pneumatici-cerchi. Le dimensioni e il valore di pressione vengono invece sempre riportati sul talloncino adesivo. Quanto ai controlli effettuati dalla Polizia Stradale, fa fede solo la carta di circolazione, e lì le misure del ruotino di scorta non ci sono proprio, anche perché il Codice della Strada non prevede alcun obbligo di avere a bordo la ruota/ruotino di scorta.
Rimane il fatto che la ruota/ruotino di scorta fa sempre la parte della Cenerentola (chi è che si preoccupa di verificare periodicamente la pressione della ruota di scorta?), ma non è un grosso inconveniente, visto che un compressorino elettrico (o anche a pedale) costa poco, occupa poco spazio e il suo lavoro lo fa egregiamente. Basta ricordarsi di metterlo nel bagagliaio!
P.S.
Qui siamo un po' OFF TOPIC, forse è meglio proseguire in questa discussione, altrimenti
gianniniivo potrebbe giustamente protestare per l'intrusione nella "sua" discussione 
Rimane il fatto che la ruota/ruotino di scorta fa sempre la parte della Cenerentola (chi è che si preoccupa di verificare periodicamente la pressione della ruota di scorta?), ma non è un grosso inconveniente, visto che un compressorino elettrico (o anche a pedale) costa poco, occupa poco spazio e il suo lavoro lo fa egregiamente. Basta ricordarsi di metterlo nel bagagliaio!
P.S.
Qui siamo un po' OFF TOPIC, forse è meglio proseguire in questa discussione, altrimenti
Big fan of ⋮ƎlectroYou
2
voti
Franco012 ha scritto:P.S.
Qui siamo un po' OFF TOPIC, forse è meglio proseguire in questa discussione, altrimentigianniniivo potrebbe giustamente protestare per l'intrusione nella "sua" discussione
Nessun problema
In questo caso la differenza consiste in un’evoluzione nozionistica ma i passaggi hanno comunque un FILO CONDUTTORE che li accomuna. Per quanto mi riguarda potete continuare per quanto vi occorre.
E adesso passiamo ad Alex, alias
-

gianniniivo
9.045 7 11 13 - No Rank
1
voti
gianniniivo ha scritto:(...) Beh, poco male, nel periodo caldo non dovrebbero verificarsi problemi alle batterie…
... se nessuno dimentica le luci accese

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
1
voti
nicsergio ha scritto:Mi è venuta ora curiosità di vedere se e cosa riporta il libretto istruzioni.
A titolo informativo, ho controllato ed il manuale della mia auto riporta questo:
quindi consigliano di tenere motore acceso della vettura donatrice.
1
voti
Non ero scettico sul risultato, perché so che quando inizi una cosa è perché l'hai ponderata e rimessa in discussione nella tua mente e perciò il risultato è di tutto rispetto
Difatti Ivo dalla foto non si può dir niente di negativo , ahhh capisco ora perché hai fatto solo il cavo positivo!!!!
, è venuto un bel lavoro!! I miei complimenti
Si questa è una cosa che io ho sempre fatto!
Difatti Ivo dalla foto non si può dir niente di negativo , ahhh capisco ora perché hai fatto solo il cavo positivo!!!!
nicsergio ha scritto:...quindi consigliano di tenere motore acceso della vettura donatrice.
Si questa è una cosa che io ho sempre fatto!
Alex
(Giuseppe Giusti) <<
(Giuseppe Giusti) <<
1
voti
gianniniivo ha scritto:Purtroppo una semplice fotografia potrebbe non rendere giustizia al lavoro svolto ma tutto sommato posso garantire che il cavo è rimasto flessibile e robusto, superando anche il test della trazione, con un capo bloccato alla morsa. Sono contento del risultato...
Ottima realizzazione.
Complimenti per l'impresa ardua.
Ciao
600 Elettra