Una cosa che avevo notato ieri, ma che oggi è ancora più marcata, è la caduta della rete internet !
A me viene da pensare che è dovuta a questo caldo che in questi due giorni è aumentato, ma è possibile?
E' un problema delle centrali telefoniche o anche nei vari armadi che sono nelle stradeci sono delle apparecchiature attive che risentono del caldo esterno?
E' un problema che riscontro soltanto io o si verifica anche in altre località?
Che caldo che fa! La rete non va!
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
Be', e' normale, anche tu se vai in giro con questo caldo fai piu fatica, devi fermarti a bere per reidratarti, lo stesso succede per i pacchetti dati, si affaticano di piu, si fermano piu spesso agli snodi di ristoro per farsi un'acqua e menta ghiacciata, ed in media ci mettono piu tempo per concludere i loro tragitti 
Scherzi a parte, secondo me e' piu probabile che ci sia piu gente che ha scelto di restarsene a casa con l'aria condizionata, attaccati ad internet intasando le linee ... poi puo anche succedere che qualche apparato si scassi di piu, con il caldo la probabilita' aumenta, ma a livello di "funzionamento" di apparecchi e mux non dovrebbe influire piu di tanto, almeno in teoria dovrebbero essere garantito da -20 a +70 gradi ... in teoria ...
Scherzi a parte, secondo me e' piu probabile che ci sia piu gente che ha scelto di restarsene a casa con l'aria condizionata, attaccati ad internet intasando le linee ... poi puo anche succedere che qualche apparato si scassi di piu, con il caldo la probabilita' aumenta, ma a livello di "funzionamento" di apparecchi e mux non dovrebbe influire piu di tanto, almeno in teoria dovrebbero essere garantito da -20 a +70 gradi ... in teoria ...
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

0
voti
Etemenanki ha scritto:almeno in teoria dovrebbero essere garantito da -20 a +70 gradi ... in teoria ...
Gli armadi in strada sono scuri, spesso sotto il sole, con feritoie di aerazione non molto grandi... Scommetto che all'interno arrivano molto vicini ai 70 gradi...
Almeno l'itagliano sallo...
0
voti
Poco fa, rincasando, ho sentito che l'armadietto adsl vicino casa suonava come un turbo. Non ci ho passato la mano, ma scommetto che mi ci potrei asciugare i capelli!
Fai un giro al mercatino di ⋮ƎlectroYou
Se in futuro i computer dovessero diventare troppo potenti,
potremmo organizzarli in un comitato: questo dovrebbe sistemarli.
- Soluzione di Bradley -
Se in futuro i computer dovessero diventare troppo potenti,
potremmo organizzarli in un comitato: questo dovrebbe sistemarli.
- Soluzione di Bradley -
3
voti
Impossibile ! Io non accuso alcun rallentamento.
Le linee di comunicazione sono raffreddate con le più moderne tecnologie, pertanto è da escludere un problema di temperatura, a titolo di conferma prendo in prestito un'istantanea postata qui da
stefanopc ..

Le linee di comunicazione sono raffreddate con le più moderne tecnologie, pertanto è da escludere un problema di temperatura, a titolo di conferma prendo in prestito un'istantanea postata qui da
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
0
voti
Etemenanki ha scritto:.. secondo me e' piu probabile che ci sia piu gente che ha scelto di restarsene a casa con l'aria condizionata, attaccati ad internet intasando le linee ...
Probabilmente è questa la ipotesi più attendibile.
A seguire i cavi in rame in palifica sono sensibili a questo aumento di temperatura.
L' attenuazione aumenta insieme al rumore termico.
Il rapporto S/N peggiora anche di alcuni dB con un cambio di temperatura di 50 gradi.
Se il collegamento è già al limite a temperatura normale col caldo c'è un grande peggioramento.
Se il collegamento invece ha un buon margine di rumore la differenza sarà minima.
In parole povere i clienti più lontani sono sempre i piu sfortunati e col caldo le cose peggiorano.
Gli apparati stradali cui faccio normalmente manutenzione sembrano reggere perfettamente anche perché sono tutti piuttosto recenti .
Hanno le ventole al massimo naturalmente e non potrebbe essere diversamente data la stagione.
La concorrenza invece prevede il sistema " porte aperte" ma li non c'è nulla da raffreddare non c'è neppure elettronica e nemmeno elettricità.
Solo un po' di luce che passa .
Ciao
600 Elettra
0
voti
Io non ho connessione fissa, la rete mobile ancora sta reggendo bene.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro