Ambratheryou
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
0
voti
[2132] Re: Ambratheryou
StefanoSunda ha scritto:
Mi viene in mente un mio conoscente, faceva il manutentore di una ditta della mia zona.
Una macchina aveva il fusibile dell'inverter che continuava a saltare... A ritmi anche di un paio al giorno.
Stanco di cambiarlo, ci ha messo un pezzo di tondino di ferro, ricavato da un elettrodo per saldatrice
Risultato: inverter da buttare, qualche migliaio di euro di danni
Almeno l'itagliano sallo...
0
voti
[2133] Re: Ambratheryou
E' perche' ha usato il tondino di ferro ... lo sanno tutti che i fusibili si devono ripristinare solo con la stagnola dei pacchetti di sigarette avvolta attorno 
.
Circa 17 anni fa, il comune ha installato una prolunga volante provvisoria per l'allora neonato "mercatino bio" settimanale, che avrebbe dovuto essere sostituita dopo un paio di settimane da un'apposita cassetta per esterno ... ad oggi e' ancora li, in compenso la vegetazione cresciuta nel frattempo l'ha trasformata da "volante" in un'impianto permanente ed inamovibile
.
Circa 17 anni fa, il comune ha installato una prolunga volante provvisoria per l'allora neonato "mercatino bio" settimanale, che avrebbe dovuto essere sostituita dopo un paio di settimane da un'apposita cassetta per esterno ... ad oggi e' ancora li, in compenso la vegetazione cresciuta nel frattempo l'ha trasformata da "volante" in un'impianto permanente ed inamovibile
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.527 3 6 10 - Master

0
voti
[2134] Re: Ambratheryou
Etemenanki ha scritto:Circa 17 anni fa, il comune ha installato una prolunga volante provvisoria [...]
Della serie "Niente è più definitivo di quel che è provvisorio". Principio che nella Pubblica Amministrazione è ben più di una prassi, è quasi una regola.
Big fan of ⋮ƎlectroYou
0
voti
[2135] Re: Ambratheryou
Etemenanki ha scritto:E' perche' ha usato il tondino di ferro ... lo sanno tutti che i fusibili si devono ripristinare solo con la stagnola dei pacchetti di sigarette avvolta attorno
Cercava la soluzione originale e duratura.
Il tondino metallico interno degli elettrodi da saldatura (non ricordo di quale misura) ha il diametro uguale. Ci sta a pennello! (almeno secondo quello che diceva)
Almeno l'itagliano sallo...
0
voti
[2137] Re: Ambratheryou
@
StefanoSunda ..
in [2128] direi che la scelta di quale cacciafusibile aprire dovrà essere oculata .. a meno di non farlo con i dovuti DPI ..
in [2131] bisogna sempre riconoscere quando un lavoro è eseguito a regola d'arte.
in [2128] direi che la scelta di quale cacciafusibile aprire dovrà essere oculata .. a meno di non farlo con i dovuti DPI ..
in [2131] bisogna sempre riconoscere quando un lavoro è eseguito a regola d'arte.

I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
0
voti
[2138] Re: Ambratheryou
stefanopc ha scritto:Scusa hai mica visto dove è finito il contatore?
non vorrei sbagliare, ma mi sembra di vederlo leggerissimamente rovinato, un po' sul fumé .. I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
0
voti
[2139] Re: Ambratheryou
Allora devo farvi la foto di un quadro elettrico di un mio cliente. Fatto da un elettricista, pare.
E poi io non potrei metterci mano... Ma che vadano a $imprecazione_volgare!
E poi io non potrei metterci mano... Ma che vadano a $imprecazione_volgare!
Son quello delle domande strane!
0
voti
[2140] Re: Ambratheryou
mir ha scritto:... in [2131] bisogna sempre riconoscere quando un lavoro è eseguito a regola d'arte.
Vero, pero' a me fa venire in mente il direttore ai lavori che appena finito di cablare tutto e fissare bene tutti i cavi ti viene a dire "sembra che ci sia un cavo difettoso ... mi hanno detto che e' blu"
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
-

Etemenanki
9.527 3 6 10 - Master

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica