Scatti estemporanei ..
2
voti
Questo fiore si chiama veronica, un fiore piccolissimo ma di una bellezza unica.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

4
voti
Le margherite anche se molto comuni sono dei fiori con delle sfumature bellissime, per vedere i dettagli e la profondità, provate ad aprire la foto e ricliccateci sopra.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

2
voti
elektronik ha scritto:Questo fiore si chiama veronica, un fiore piccolissimo ma di una bellezza unica.
Da noi in dialetto questi fiori si chiamano "occhi della Madonna".
Le margherite sono magnifiche come tutte le compositae.
Poi ora stanno fiorendo tutte le piante da frutto che segnano l'inizio della bella stagione.
Per il primo anno è fiorito anche il pruno Regina Claudia.
Non vedo l'ora di assaggiarle.
Questo è un elleboro una pianta robusta e senza particolari esigenze.
Sta facendo tantissimi semi da cui spontaneamente nascono nuove piantine.
Se qualcuno ne vuole. Volentieri
Nei boschi in collina è facile trovare la varietà spontanea con fiori verdastri.
Ciao
600 Elettra
0
voti
stefanopc ha scritto:elektronik ha scritto:Questo fiore si chiama veronica, un fiore piccolissimo ma di una bellezza unica.
Da noi in dialetto questi fiori si chiamano "occhi della Madonna".
Questo è un elleboro una pianta robusta e senza particolari esigenze.
Nei boschi in collina è facile trovare la varietà spontanea con fiori verdastri.
Ciao
Vedo che ogni regione ha i suoi nomi per quando riguarda i fiori, l'elleboro da noi si trova selvatico dai fiori verdastri, come questo non lo avevo mai visto. Speriamo che da giovedì piove anche in toscana se no è una tragedia, soprattutto per le api, mio figlio ne ha messe 7 cassette e speriamo solo che quest'anno non mancano i fiori, purtroppo l'anno scorso sono morte 3 famiglie perche noi possiamo darle da mangiare ma a loro serve anche il polline.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

2
voti
Ho imparato il nome di una pianta che avevo in giardino l' elleboro, ho quella con i fiori verdi.
Ma voglio evidenziare con una foto una cosa strana che è accaduta pochi giorni fa, nella foto si vede un'albero di mimosa che ha avuto una fioritura bellissima e rigogliosa una settimana dopo S.Valentino ed oggi come si vede dalla foto è completamente secco, le foglie nella mano si sbriciolano ed i rami si rompono di netto .
La mia prima ipotesi è che sia un fenomeno dovuto dalla siccità, ma al piede della mimosa c'è un roseto che è rigoglioso. La mimosa aveva 10 anni perciò le radici dovevano essere ben ambientate nel terreno, proverò a potarla da lasciargli 4 monconi e sperare che si riprenda, se piove!
Ma voglio evidenziare con una foto una cosa strana che è accaduta pochi giorni fa, nella foto si vede un'albero di mimosa che ha avuto una fioritura bellissima e rigogliosa una settimana dopo S.Valentino ed oggi come si vede dalla foto è completamente secco, le foglie nella mano si sbriciolano ed i rami si rompono di netto .
La mia prima ipotesi è che sia un fenomeno dovuto dalla siccità, ma al piede della mimosa c'è un roseto che è rigoglioso. La mimosa aveva 10 anni perciò le radici dovevano essere ben ambientate nel terreno, proverò a potarla da lasciargli 4 monconi e sperare che si riprenda, se piove!
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
2
voti
setteali ha scritto: La mia prima ipotesi è che sia un fenomeno dovuto dalla siccità, ma al piede della mimosa c'è un roseto che è rigoglioso. La mimosa aveva 10 anni perciò le radici dovevano essere ben ambientate nel terreno, proverò a potarla da lasciargli 4 monconi e sperare che si riprenda, se piove!
Purtroppo le mimose hanno questo difetto, dopo anni si seccano improvvisamente perché hanno radici poco profonde e non sopportano il freddo, purtroppo perlomeno nelle nostre zone oltre al gelo di una ventina di giorni fa ci sono state giornate che superavano i 25° per arrivare a un paio di gradi di notte, la mimosa e un albero molto sensibile a cambi repentini di temperatura. Capitozzando l'albero e molto difficile che si riprenda, se invece c'è un ributto apicale potresti lasciare quello, in modo che darà vita ad un nuovo albero, essendo la mimosa molto vigorosa, in pochi anni avrai una pianta come quella che si è seccata.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

2
voti
questo pomeriggio, era così .. 
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
0
voti
da noi oggi fioccava con 8 gradi sopra lo zero, nella mia vita non mi era mai capitata una cosa del generemir ha scritto:questo pomeriggio......
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

2
voti
Oggi ho fatto una foto della mia troscia, Laghetto artificiale, dopo averla guardata bene guardate cosa succede se capovolgo l'immagine quei puntini giallastri sono dovuti ad una pianta acquatica trasportata da aironi, quest'anno ne hanno portata un'altra che fiorisce e i fiori assomigliano margheritine bianche, quest'ultima caccia dei fiorellini rosa, se ingrandite le immagini vedrete meglio i fiorellini
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

1
voti
stefanopc ha scritto:Questo è un elleboro una pianta robusta e senza particolari esigenze.
Giusto una nota per chi non ne fosse a conoscenza: la pianta (come tante altre) è tossica, meglio maneggiarla con attenzione.
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro