Cad EAGLE

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

Foto UtenteEtemenanki
9.532 3 6 10
Master
Master
0
voti

[11] Re: Cad EAGLE

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 21 nov 2022, 22:35

Nel tuo messaggio non c'era alcun allegato, il forum non accetta tutti i formati, e' meglio zippare il file se vuoi allegarlo.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

Foto Utente1marco
0 2
0
voti

[12] Re: Cad EAGLE

Messaggioda Foto Utente1marco » 21 nov 2022, 22:40

Etemenanki ha scritto:Nel tuo messaggio non c'era alcun allegato, il forum non accetta tutti i formati, e' meglio zippare il file se vuoi allegarlo.

Ok, era formato sch, scusami.
Allegati
LAMPEGGIATORE con 741.rar
(46.83 KiB) Scaricato 143 volte

Foto UtenteElidur
1.515 2 6 9
Sostenitore
Sostenitore
0
voti

[13] Re: Cad EAGLE

Messaggioda Foto UtenteElidur » 22 nov 2022, 0:02

Chiedo scusa se intervengo, non vorrei risultare antipatico, ma perché insistere con Eagle e tutti i suoi problemi di misura, griglia e quant'altro, quando con DipTrace non esisterebbero problemi di questo tipo?

Foto Utenteedgar
10,0k 4 5 8
Master
Master
0
voti

[14] Re: Cad EAGLE

Messaggioda Foto Utenteedgar » 22 nov 2022, 1:41

Ho installato per prova Eagle 7.5 free, aperto il circuito e fatto alcune modifiche.
Non riscontro alcun problema, le connessioni avvengono come ci si aspetterebbe.
Foto Utente1marco, E' un inconveniente che hai riscontrato recentemente o c'è sempre stato ?

Foto Utente1marco
0 2
0
voti

[15] Re: Cad EAGLE

Messaggioda Foto Utente1marco » 22 nov 2022, 8:13

Io non riesco a connettere il gnd del connettore al resto del circuito, per il resto tutto ok. Ripeto questo capita pochissime volte, ma capita. E rifare questo circuito non comporta grande dispendio di energie, ma con altri....Sicuramente sbaglio in qualcosa, ma vorrei capire dove.

Foto Utente1marco
0 2
0
voti

[16] Re: Cad EAGLE

Messaggioda Foto Utente1marco » 22 nov 2022, 8:14

Elidur ha scritto:Chiedo scusa se intervengo, non vorrei risultare antipatico, ma perché insistere con Eagle e tutti i suoi problemi di misura, griglia e quant'altro, quando con DipTrace non esisterebbero problemi di questo tipo?

perché per l'uso che ne faccio basta e avanza. e sono anche affezionato. :oops:

Foto UtenteEtemenanki
9.532 3 6 10
Master
Master
0
voti

[17] Re: Cad EAGLE

Messaggioda Foto UtenteEtemenanki » 22 nov 2022, 9:47

Era un problema di dimensione della griglia, ho impostato correttamente la griglia a 100mil, cancellato le piste che non si connettevano, riallineato il terminale (basta tenere premuto control mentre li selezioni, per riallineare gli elementi alla griglia corrente) e riconnesso, e si e' collegato senza problemi.

Basta anche un disallineamento microscopico, 0.00000... qualcosa, ad occhio non e' visibile, ma per il programma e' comunque una differenza esistente.

Elidur ha scritto:... con DipTrace ...

Non dubito che sia un buon programma, ma non riuscirei a farci le stesse cose che faccio con Eagle ... ad esempio, con Eagle riesco a fare tastiere touch complete di encoder rotativo, che con altri CAE non mi riescono (ammetto che bisogna lavorarci un po, non e' una funzione prevista, ma li faccio lo stesso) ... tipo cosi (lo stampato non e' scalettato cosi ovviamente, solo nell'immagine risultano i bordi scalettati):
QST608-kb-slw.png
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

Foto Utenteedgar
10,0k 4 5 8
Master
Master
0
voti

[18] Re: Cad EAGLE

Messaggioda Foto Utenteedgar » 22 nov 2022, 10:08

Etemenanki ha scritto:Era un problema di dimensione della griglia, ho impostato correttamente la griglia a 100mil, cancellato le piste che non si connettevano, riallineato il terminale (basta tenere premuto control mentre li selezioni, per riallineare gli elementi alla griglia corrente) e riconnesso, e si e' collegato senza problemi.

Mi hai preceduto, stavo per scrivere la stessa cosa. Inoltre il circuito non ha una net GND, ha un V- che può essere interpretato male.

L'ho installato e provato tempo fa: per un uso hobbistico fa le stesse cose che fa Eagle che però conosco molto meglio. Credo non riesca ad importare librerie eagle di versioni < 6.0 ed io uso la 5.6. Non avendo benefici evidenti nel cambio, sono rimasto con Eagle

Foto UtenteElidur
1.515 2 6 9
Sostenitore
Sostenitore
0
voti

[19] Re: Cad EAGLE

Messaggioda Foto UtenteElidur » 22 nov 2022, 11:07

Foto UtenteEtemenanki, se mi mandi il sorgente di quella PCB ti dico se non si può realizzare con DipTrace, anche senza spiegare a cosa serve quel circuito.

Foto Utente1marco
0 2
0
voti

[20] Re: Cad EAGLE

Messaggioda Foto Utente1marco » 22 nov 2022, 11:21

Etemenanki ha scritto:Era un problema di dimensione della griglia, ho impostato correttamente la griglia a 100mil, cancellato le piste che non si connettevano, riallineato il terminale (basta tenere premuto control mentre li selezioni, per riallineare gli elementi alla griglia corrente) e riconnesso, e si e' collegato senza problemi.

Basta anche un disallineamento microscopico, 0.00000... qualcosa, ad occhio non e' visibile, ma per il programma e' comunque una differenza esistente.

Non dubito che sia un buon programma, ma non riuscirei a farci le stesse cose che faccio con Eagle ... ad esempio, con Eagle riesco a fare tastiere touch complete di encoder rotativo, che con altri CAE non mi riescono (ammetto che bisogna lavorarci un po, non e' una funzione prevista, ma li faccio lo stesso) ... tipo cosi (lo stampato non e' scalettato cosi ovviamente, solo nell'immagine risultano i bordi scalettati):
QST608-kb-slw.png

Ok grazie

Torna a “Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro”