Sto cercando un convertitore analogico digitale a 6 bit ma andrebbe bene anche a 8 bit (lascerei due bit inutilizzati) che esca in parallelo tipo l'AD775 ma che sia privo di clock, e che sia di dimensioni umane, non so se esistono, non sono riuscito a trovarne. Qualcuno può aiutarmi?
Il convertitore mi servirebbe per comandare un PE4302 che è un attenuatore digitale 0-31.5dB con passi di 0.5dB per segnali a radiofrequenza, di conseguenza non mi serve velocità, quindi andrebbe bene anche un convertitore vecchio tipo, anzi sarebbe meglio.
L'AD775 andrebbe bene ma vorrei evitare il clock perché andrebbe montato in prossimità dell'attenuatore, quindi proprio in ingresso ad un ricevitore a sintonia continua 0-30MHz dove i disturbi andrebbero evitati tassativamente, insomma mi servirebbe semplicemente un dispositivo completamente statico che fornisca in tempo reale un valore binario parallelo su 6-8 piedini corrispondente alla tensione di ingresso.
Mi occorre convertire da A a D perché vorrei pilotare l'attenuatore con un segnale analogico derivato opportunamente da una porzione della tensione di AGC del ricevitore che è tutto analogico.
Il ricevitore non esiste, è solo nella mia testa, è un progetto su cui sto lavorando sporadicamente da decenni (molti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)