Aggiornamento!
Sto prendendo confidenza con il nuovo giocattolo, e devo dire che andare al lavoro in e-bike mi piace molto, spero non mi passi, posso attivare i muscoli quanto voglio e fare 14km in poco più di mezz'ora sudando niente.
Se poi capitano giornate come oggi...in certi tratti non sembra neanche più la Padania!
Spike, la e-bike da kit per #biketowork
Moderatore:
6367
1
voti
Mannaggia che invidia!!!
Potessi andarci io al lavoro con una e-bike, ma le strade per raggiungere il mio deposito sono, nella stragrande maggioranza, delle strade extraurbane che, alle 4.00/5.00 non sono il massimo per viaggiarci in bicicletta visto tutti gli autotreni/autoarticolati che ci passano diretti hai vari hub di logistica.
Potessi andarci io al lavoro con una e-bike, ma le strade per raggiungere il mio deposito sono, nella stragrande maggioranza, delle strade extraurbane che, alle 4.00/5.00 non sono il massimo per viaggiarci in bicicletta visto tutti gli autotreni/autoarticolati che ci passano diretti hai vari hub di logistica.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
0
voti
A me serviva solo l'aiutino per non arrivare troppo sudato, ma oltre alla fortuna di una ciclabile immersa nel verde ho anche la fortuna di avere un orario abbastanza elastico, che aiuta a uscire dalla modalità stress
2
voti
Dopo 3 anni sabbatici ho scritto un nuovo articoletto magari banale, ma che accorpa una serie di informazioni di base per chi, come me, si avvicina per la prima volta al mondi delle e-bike.
https://www.electroyou.it/richiurci/wik ... ni-di-base
https://www.electroyou.it/richiurci/wik ... ni-di-base
1
voti
richiurci ha scritto:Aggiornamento!
... devo dire che andare al lavoro in e-bike mi piace molto, spero non mi passi, posso attivare i muscoli quanto voglio e fare 14km in poco più di mezz'ora sudando niente.
Se poi capitano giornate come oggi...
Ottimo lavoro Riccardo.
Che bella pista ciclabile.
Mi piacerebbe averne una uguale per andare in ufficio.
In effetti ne abbiamo una simile ma va nella direzione opposta.
Ciao
600 Elettra
1
voti
stefanopc ha scritto:...
In effetti ne abbiamo una simile ma va nella direzione opposta.![]()
Ciao
Che problema c'e' ? ... stiamo su una sfera, che tu vada da una parte o dall'altra, anche se serve un po piu di tempo, alla fine arrivi comunque a destinazione, giusto ?
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.527 3 6 10 - Master

1
voti
Aggiornamento!
Ieri ho sfidato il primo freddo, e si è ripresentata la fastidiosissima sindrome di Raynaud, che in caso di basse temperature e/o sbalzi termici provoca un restringimento dei vasi sanguigni periferici.
Risultato: nonostante i guanti motociclistici con sottoguanto, la velocità moderata e lo sforzo, quando in ufficio mi si sono scaldate le dita ho visto le stelle per 5 minuti.
Dopo aver cercato online qualche riparo ho preferito (ovvio direi) sfruttare il materiale presente nella mia discarica personale, il box
Sapevo che prima o poi i due pannelli in gomma nera, ricavati da imballi di componenti elettronici, mi sarebbero tornati utili.
Dopo qualche taglio e qualche altra fascetta ecco a voi i paramani DIY!!
Non ho sofferto ai piedi, forse perché avevo già realizzato dei piccoli parapiedi, più che altro per eventuali schizzi di fango, ma riparano la punta dei piedi dal vento diretto e per ora basta così
Ieri ho sfidato il primo freddo, e si è ripresentata la fastidiosissima sindrome di Raynaud, che in caso di basse temperature e/o sbalzi termici provoca un restringimento dei vasi sanguigni periferici.
Risultato: nonostante i guanti motociclistici con sottoguanto, la velocità moderata e lo sforzo, quando in ufficio mi si sono scaldate le dita ho visto le stelle per 5 minuti.
Dopo aver cercato online qualche riparo ho preferito (ovvio direi) sfruttare il materiale presente nella mia discarica personale, il box
Sapevo che prima o poi i due pannelli in gomma nera, ricavati da imballi di componenti elettronici, mi sarebbero tornati utili.
Dopo qualche taglio e qualche altra fascetta ecco a voi i paramani DIY!!
Non ho sofferto ai piedi, forse perché avevo già realizzato dei piccoli parapiedi, più che altro per eventuali schizzi di fango, ma riparano la punta dei piedi dal vento diretto e per ora basta così
1
voti
richiurci ha scritto:Sapevo che prima o poi i due pannelli in gomma nera, ricavati da imballi di componenti elettronici, mi sarebbero tornati utili. Dopo qualche taglio e qualche altra fascetta ecco a voi i paramani DIY!!
Anche i nostri nonni per ovviare al freddo alle mani usavano prodotti di scarto: pelli di coniglio
0
voti
Assolutamente vero, pelli di coniglio, pelo all' interno e mani al caldo
Comunque, sarà per tutti gli acciacchi che mi ritrovo ma nella stagione invernale muoversi con la bici mi scuserete ma lo trovo proprio da masochisti
e non lo dico solo per i fastidi immediati ma per quelli che si andranno a presentare più avanti se non si ha rispetto per il proprio involucro di pelle, carne ed ossa
Purtroppo sono cose che va a finire che si pagano e lo dico per esserci cascato anche io negli anni passati, vogliatevi bene e rispettatevi
K
Comunque, sarà per tutti gli acciacchi che mi ritrovo ma nella stagione invernale muoversi con la bici mi scuserete ma lo trovo proprio da masochisti
e non lo dico solo per i fastidi immediati ma per quelli che si andranno a presentare più avanti se non si ha rispetto per il proprio involucro di pelle, carne ed ossa
Purtroppo sono cose che va a finire che si pagano e lo dico per esserci cascato anche io negli anni passati, vogliatevi bene e rispettatevi
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
Beh ma a me piacciono sport traumatici e ritenuti non adatti ai vecchi...che dovrei fare, lavorare fino a 70 anni ma smettere di fare trekking o sci?
comunque tranquillo niente masochismo, la bici non la uso se la pioggia arriva probabile o se ha appena smesso.
Ma se nei prossimi giorni arriva la neve la prendo di sicuro, se non leggete più di me darete ragiona a kagliostro ahahhahhh
comunque tranquillo niente masochismo, la bici non la uso se la pioggia arriva probabile o se ha appena smesso.
Ma se nei prossimi giorni arriva la neve la prendo di sicuro, se non leggete più di me darete ragiona a kagliostro ahahhahhh