Timer giornaliero a batteria
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
L'avevo letto che voleva indicazione luminosa ma l'avevo scordato....comunque lo smartphone si illumina quando suona e il livello della suoneria si può abbassare oppure assegnare un mp3 silenzioso alla sveglia
E poi, ci sono anche le sveglie con effetti luminosi, sebbene non in regalo....
Insomma, mi pare che ad un problema semplice si stia cercando una soluzione complicata
E poi, ci sono anche le sveglie con effetti luminosi, sebbene non in regalo....
Insomma, mi pare che ad un problema semplice si stia cercando una soluzione complicata
2
voti
OT
In quanto rappresentante UCAF, sezione WEB distaccamento EY, ritengo la tua affermazione fuori luogo e diffamatoria.
Nessun problema è troppo semplice per non essere complicato un po'
L'uomo è progettato per complicare problemi creati dalla donna, negare questa natura di base è negare il problema stesso !
/OT

alev ha scritto:Insomma, mi pare che ad un problema semplice si stia cercando una soluzione complicata
In quanto rappresentante UCAF, sezione WEB distaccamento EY, ritengo la tua affermazione fuori luogo e diffamatoria.
Nessun problema è troppo semplice per non essere complicato un po'
L'uomo è progettato per complicare problemi creati dalla donna, negare questa natura di base è negare il problema stesso !
/OT

0
voti
Grazie per le numerose risposte. Il timer che ho in uso funziona solo con 220; infatti quando la lucetta si accende, si sente anche lo scatto di un relè. Se si prova ad utilizzarlo con un circuito a batteria non succede nulla. Probabilmente ci vuole un po' di potenza per azionarlo. Grazie ThEnGi per il circuito che hai proposto ma io sono troppo scarso in elettronica
-

estersandro
5 2 - Messaggi: 12
0
voti
Hai valutato di modificare un timer per pillole?
Avresti un timer giornaliero multiplo a batterie con interfaccia utente, si tratta di modificare l'allarme sonoro e farlo diventare luminoso. Non dovrebbe essere una mission impossible
Avresti un timer giornaliero multiplo a batterie con interfaccia utente, si tratta di modificare l'allarme sonoro e farlo diventare luminoso. Non dovrebbe essere una mission impossible
0
voti
Uhm, sono tutti con circuiti digitali e componenti SMD, la vedo ardua modificarli da chi non ha dimestichezza 
Ho cercato interruttori orari a batteria ma mi pare che siano tutti a tensione di rete e la batteria serve in realtà solo da backup per mantenere le impostazioni, ne ho trovato solo uno modificato appositamente per alimentazione a pila e comando di circuiti sempre a bassa tensione continua ma guarda caso... prodotto non disponibile
Ho cercato interruttori orari a batteria ma mi pare che siano tutti a tensione di rete e la batteria serve in realtà solo da backup per mantenere le impostazioni, ne ho trovato solo uno modificato appositamente per alimentazione a pila e comando di circuiti sempre a bassa tensione continua ma guarda caso... prodotto non disponibile
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
avete ragione, la batteria serve solo per mantenere l'ora, senza la tensione di rete non viene alimentato il relè interno
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master