Buondì a tutti.
so che l'argomento può sembrare strano ma visto che a questo forum partecipano anche persone che lavorano in esterno (come si suol dire: "sul campo"), vorrei chiedere un consiglio per gli acquisti
Personalmente, come scarpe da lavoro, mi sono, per anni, rivolto, ai modelli da trekking di un noto distributore di articoli sportivi con il proprio marchio: in inverno dei modelli impermeabili e in estete dei modelli traforati.
Per anni non ho avuto problemi, facevo 2/3 stagioni prima che cominciassero a cedere, e di solito era per un consumo eccessivo della suola.
Invece, ultimamente, con i medesimi modelli, non finisco nemmeno una stagione perché 99 volte su 100 si scolla la suola, con scarpa ancora perfetta e suola pochissimo consumata.
Per lavoro guido gli autobus (dalle 6 alle 9 ore) e, giornalmente faccio dai 4 ai 9 km di scarpinate.
Nel mio settore non sono previste scarpe antinfortunistiche, ma non sono prevenuto all'utilizzo se, comunque, risultano comode per la guida (quindi sufficientemente flessibili) e per le summenzionate scarpinate (quindi non troppo pesanti).
Voi che calzature utilizzate? Sono durature (almeno un paio di stagioni)?
In giro trovo talmente tanti modelli e talmente tante recensioni che, personalmente, sono in difficoltà nel selezionare.
Per questo chiedo consiglio qui sul forum perché ritengo che le vostre recensioni siano più realistiche di quelle del mare magnum del web.
Max
Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)