Sarebbe buona cosa postare una foto come dice mir.
Se hai una stampante laser (o un bromografo) ti consiglio vivamente di creare il circuito con il PC... così non fai errori, le piste vengono ben definite (fino a 20mils circa) e non hai problemi di sovrapposizione e cortocircuiti.
creazione piste circuito...
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
continuo a non capire, che significa si sovrappongono,le piste una volta realizzate,o meglio una volta disegnate sul lato rame e processata la basetta con la soluzione di acido, si esegue la stampa, ottenendo il risultato finale con il circuito lato rame con le sole piste del circuito che possono eventualmente solo toccarsi se come già detto da CARRICKY sono troppo vicine, per la sovrapposizione immaggino un errore di stampa sul lato rame quindi quello che va migliorato è il procedimento di impressione del PCB sul lato rame, tempi, e soluzione per togliere la presensibilizzazione dello stampato.
0
voti
ciao, il 4017 se è solo lui non ci sono problemi, il problema nasce se devi alimentare anche il clock, cioè al 555, guarda ho ricavato il circuito a mano col paint esce così:
come vedi il problema è solo il + dell'alimentazione che rimarrebbe isolato, secondo me, tanto dovrai usare 1 cavetto per collegare il + al generatore o pil no?
A questo punto ne colleghi 1 altro, tanto i cavetti sono sottili e sembreranno 1 solo cavetto, in questo modo alimenti anche la parte 555
ah se non riuscissi a fare percorsi così stretti ti consiglio di tenere +larghi e lontani i piedini dei led, il tutto va alimentato a 3volt circa per non bruciare i led ovviamente, ciao
come vedi il problema è solo il + dell'alimentazione che rimarrebbe isolato, secondo me, tanto dovrai usare 1 cavetto per collegare il + al generatore o pil no?
A questo punto ne colleghi 1 altro, tanto i cavetti sono sottili e sembreranno 1 solo cavetto, in questo modo alimenti anche la parte 555
ah se non riuscissi a fare percorsi così stretti ti consiglio di tenere +larghi e lontani i piedini dei led, il tutto va alimentato a 3volt circa per non bruciare i led ovviamente, ciao
0
voti
bimbapolla ha scritto:chi e' che mi potrebbe aiutare????
.___.
ma scusa ma hai letto tutti i post prima?
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
.___.
ma scusa ma hai letto tutti i post prima?
Mi sa che qui nessuno (compreso il sottoscritto) ha ancora capito cosa ti serve esattamente... perciò... Cosa ti serve sapere?!
0
voti
bimbapolla ha scritto:chi e' che mi potrebbe aiutare????
bimpapolla, la collaborazione e l'aituo c'è, il problema è capire cosa ti occorra esattamente,e credo che per capire meglio occorra un riferimento visivo di ciò che hai realizzato o vuoi realizzare,pertanto mi ripeto consigliandoti di postare una foto del lavoro che hai realizzato o vuoi realizzare,altrimenti non ci capiamo

17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2