Controlla che i pannelli siano stati collegati correttamente!!
Fai una sola stringa mettendo tutti i pannelli in serie, puoi operare direttamente nel quadro DC... devi poi configurare l'inverter con gli MPPT in parallelo e comunque popolare entrambi gli ingressi dell'inverter. Non è il massimo perdi circa 1 A, ma vabbeh!
Impianto fotovoltaico "strozzato"
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
35 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
ma ha pannelli diversi sulle due stringhe. io dal manuale che ho riportato prima interpreto la necessità di avere un unico modello/taglia per tutto il campo .
Fare una stringa unica mischiano modelli da 400 e da 415 non credo sia una soluzione idonea.
Fare una stringa unica mischiano modelli da 400 e da 415 non credo sia una soluzione idonea.
0
voti
GioArca67 ha scritto:devi poi configurare l'inverter con gli MPPT in parallelo e comunque popolare entrambi gli ingressi dell'inverter.
Se facessi un'unica stringa con tutti e 8 i pannelli, come potrei collegarli ad entrambi gli ingressi dell'inverter?
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
1
voti
Hai già tutto, a parte un ponticello da fare con cavo da 4mm2 (in verde nel disegno).
Devi impostare i canali in parallelo.
Devi impostare i canali in parallelo.
0
voti
Grazie
GioArca67 per lo schema, quando tornerà fuori il sole farò questa prova. Posso chiederti che vantaggi ci sono ad avere le due stringhe in questa configurazione, rispetto a quella che è stata realizzata dall'installatore?
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
35 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Energia e qualità dell'energia