Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, nel caso spostate pure.
Ho un videoregistratore VHS philips dvd740vr showview che alcune vhs le legge e altre no, quelle che non legge sento che il lettore sforza, aprendo il coperchio ho visto anche che tira fuori il nastro per leggerlo, lo fa girare 2/3 secondi ma poi non riesce, si arrende e si spegne tutto.
Guardando un po in giro nel videolettore sotto la scocca di metallo e dopo una bella soffiata, ho notato che nelle cassette che non legge c'è una delle 2 rotelle affianco che comanda la cinghietta di gomma che gira ma la cinghia resta ferma e allora ho pensato che fosse la cinghia il problema! secondo voi è plausibile?
L'ho tolta con calma e ho visto che è ovalizzata e come elasticità ne ha davvero poca... secondo me è da cambiare, che ne pensate?
Nel caso la risposta fosse "Si è da cambiare" qui avrei proprio bisogno di un aiuto a capire con quale poterla cambiare, dove posso trovarla? di che misura avrei bisogno?
La lunghezza perimetrale misurandola con un filo è di 20.4cm circa - è una cinghietta quadrata.
intanto allego un paio di foto per farvi capire di cosa parlo, poi nel caso vi servisse qualcosa di piu specifico chiedete pure, io ho provato a cercare online ma della philips dvd740vr non è trovato niente e neanche di compatibile (con questo nome)
Cinghietta gomma lettore VHS
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
A volte google ha bisogno di una mano, ho trovato queste: Link Ebaia
Altrimenti amazon le vende di varie misure: Link Amazon
Saluti

Saluti

1
voti
ThEnGi ha scritto:A volte google ha bisogno di una mano, ho trovato queste: Link Ebaia
Saluti
Ah wow grazie 1000 queste proprio non le avevo trovate in nessuna ricerca.
Ma il problema della cinghietta di distribuzione in questo lettori è un problema comune o sto facendo una spesa potenzialmente inutile?
Nell'inserzione ebay di quella originale non c'è scritto che misura è, ma io di che misura avrei bisogno?
Visto il prezzo prenderei in considerazione quello di amazon, ma come posso fare per capire se una di quelle va bene?
Grazie!
0
voti
Buonasera Franky3,
videoregistratore VHS mi ritornano in mente bei ricordi .. comunque, per la misura della cinghia ricordo che all'epoca il negozio dove mi rifornivo aveva un righello dedicato per la misura; comunque righello a parte (immagino oggi introvabile), ricordo che la misura andava realizzata accoppiando la cinghia e misurando la lunghezza,questo link spiega chiaramente come.
Ciao, e buon anno.
videoregistratore VHS mi ritornano in mente bei ricordi .. comunque, per la misura della cinghia ricordo che all'epoca il negozio dove mi rifornivo aveva un righello dedicato per la misura; comunque righello a parte (immagino oggi introvabile), ricordo che la misura andava realizzata accoppiando la cinghia e misurando la lunghezza,questo link spiega chiaramente come.
Ciao, e buon anno.
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
1
voti
Ciao, buon anno anche a te e buone feste
Eh si vecchissimi ricordi, a me sono tornate in mano vecchissime vhs e volevo digitalizzarle, per questo mi sto muovendo per capire se sono ancora visibili.
La cinghia l'ho già misurata, si elasticizza di un 10% circa (credo il necessario per farmi vedere alcune vhs ma non altre), ed è circa 10.2cm come lunghezza, moltiplicata per 2 diventa 20.4cm di perimetro totale
Sinceramente 40 euro tra cinghia e spedizione sono un po fuori dal miio budget, per questo puntavo al megapack amazzonico o un qualcosa di compatibile non originale, il problema è capire se vanno bene uguale o no.
Anche perché non ho capito se devo comprarne una da 100mm che sarebbe circa come questa attuale non tirata, o se devo andare su una 90mm (quindi 18cm perimetrale) o meno
Eh si vecchissimi ricordi, a me sono tornate in mano vecchissime vhs e volevo digitalizzarle, per questo mi sto muovendo per capire se sono ancora visibili.
La cinghia l'ho già misurata, si elasticizza di un 10% circa (credo il necessario per farmi vedere alcune vhs ma non altre), ed è circa 10.2cm come lunghezza, moltiplicata per 2 diventa 20.4cm di perimetro totale
Sinceramente 40 euro tra cinghia e spedizione sono un po fuori dal miio budget, per questo puntavo al megapack amazzonico o un qualcosa di compatibile non originale, il problema è capire se vanno bene uguale o no.
Anche perché non ho capito se devo comprarne una da 100mm che sarebbe circa come questa attuale non tirata, o se devo andare su una 90mm (quindi 18cm perimetrale) o meno
3
voti
Sul service manual, a pag.99, la cinghia in questione (Cap belt MK10), riferimento B52, come visibile nell'esploso di pag.97, ha P/N 0VM411138, da una ricerca in rete, questo P/N è comune in diversi videoregistratori VHS che, molto probabilmente, montano la meccanica di un unico produttore.
Ad esempio, la puoi trovare, qui o qui.
Caso mai potresti contattarli per farti dire la misura della cinghia, per vedere se corrisponde effettivamente alla tua.
Ad esempio, la puoi trovare, qui o qui.
Caso mai potresti contattarli per farti dire la misura della cinghia, per vedere se corrisponde effettivamente alla tua.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
3
voti
Max2433BO ha scritto:Sul service manual, a pag.99..
Uh grazie veramente per questo aiutone! proverò a chiamare per chiedere di questa cinghietta!
Siete stati fantastici, grazie!
Buon annooooooooo
3
voti
Di nulla! 

Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo