Apertura cancello difficoltosa
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve avrei da sottoporvi un quesito:ho un cancello normale con apertura con elettroserratura Yale,che viene aperto da me e un inquilino che abita sotto di me.Abbiamo linee separate,alimentatori separati(io ho il 346040 della Ticino) e citofoni separati 338611 serie 2000 a due fili della Ticino.Io ho due posti di apertura :uno in casa e apro benissimo al primo colpo e l'altro sotto le scale che per aprire devo pigiare 7/8 volte.Ho misurato la tensione all'uscita dell'alimentatore ed e' 26V ho misurato sul pulsante delle scale e mi da' 25V.Non so' sull'elettroserratura .Il problema che da sora apro benissimo dalle sc ale malissimo.Ho cambiato il pulsante ,ma il problema e' rimasto.Ho notato anche che se vado ad aprire il cancello con la chiave oppure lo smuovo energicamente,pigiando il pulsante apre.Potete aiutarmi.Grazie
Ultima modifica di
WALTERmwp il 1 set 2025, 16:16, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Titolo ridotto a minuscolo
Motivazione: Titolo ridotto a minuscolo
0
voti
papa10 ha scritto:Il problema che da sora apro benissimo dalle scale malissimo. Ho cambiato il pulsante ,ma il problema e' rimasto.
Mi verrebbe da pensare ad un difetto di cablaggio nel circuito che interessa il pulsante scale, ovvero serraggio di cavi su morsetti e/o giunzioni, direi che una verifica al cablaggio ripassando tutte le connessioni e le giunzioni nei vari punti del circuito potrebbe essere un inizio.
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
0
voti
Molti anni fa ho avuto un problema simile con il comando di apertura di un cancello motorizzato
In quel caso una serie di pulsanti aveva una linea di collegamento formata da fili troppo sottili
Il motore del cancello aveva l' unità di comando che stava nelle vicinanze del contatore, non integrata all' interno del motore, come si vede adesso (e nessun telecomando radio)
Per risolvere misi dei relè con un assorbimento molto più basso dei teleruttori presenti nell' unità di controllo del motore e con i contatti di questi comandavo l' azionamento dei teleruttori
Non è che magari anche nel tuo caso hanno usato fili di sezione inadeguata ?
K
In quel caso una serie di pulsanti aveva una linea di collegamento formata da fili troppo sottili
Il motore del cancello aveva l' unità di comando che stava nelle vicinanze del contatore, non integrata all' interno del motore, come si vede adesso (e nessun telecomando radio)
Per risolvere misi dei relè con un assorbimento molto più basso dei teleruttori presenti nell' unità di controllo del motore e con i contatti di questi comandavo l' azionamento dei teleruttori
Non è che magari anche nel tuo caso hanno usato fili di sezione inadeguata ?
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

0
voti
non so .Dimenticavo di dire che quando l'elettricista fece l'impianto disse che la corrente la prendeva da un citofono e la portava all'altro.In effetti anche l'inquilino a suo dire ha quasi gli stessi problemi.Pero' perche' se pigio dal pulsante del mio appartamento apre al primo colpo.Oppure ripeto se smuovo il cancello o lo apro con la chiave funziona.Poi sta un paio d'ore e tornano i problemi.
1
voti
I vari meccanismi sono ben lubrificati?
A volte non ci si pensa ma nei serramenti molti problemi dipendono da quello.
A volte non ci si pensa ma nei serramenti molti problemi dipendono da quello.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
papa10 ha scritto::ho un cancello normale con apertura con elettroserratura Yale, che viene aperto da me e un inquilino che abita sotto di me. Abbiamo linee separate, alimentatori separati .... Dimenticavo di dire che quando l'elettricista fece l'impianto disse che la corrente la prendeva da un citofono e la portava all'altro.
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
0
voti
Sono d' accordo sul dare una pulita all' interno dell' elettroserratura ed una bella lubrificata
K
K
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo