vi pongo questa domanda perché mia sorella mi ha chiesto se glie lo installo sul suo tablet android (naturalmente aggratis, sia l'installazione che l'antivirus stesso
L'uso principale che ne fa, come appassionata di missioni spaziali, astronomia e astrofisica, è girovagare su diversi siti che ne trattano l'argomento per tenersi informata e aggiornata, guardare video sull'argomento, utilizzare tweetter per tenersi in contatto con altri suoi consimili
... altro, presumo non faccia.
Per curiosità sono andato a vedere su google play e la sezione antivirus è stracolma di app (ammazza come dev'essere vulnerabile...
... e quindi che scelta optare!?! Mi devo forse fidare di più delle recensioni di AV-test?
Personalmente utilizzo in maniera quasi esclusiva linux da 6 anni e mi sono sempre avvalso, per le poche scansioni che mi ricordo di fare, di Clamav e ho sempre avuto risultati negativi (in genere dei falsi positivi con alcuni documenti PDF...)...
... ma io lo utilizzo poco (sia il computer che il web...).
Sullo PC fisso di mia sorella, anch'esso equipaggiato con linux, e utilizzato per gli stessi scopi di cui sopra, la scansione con Clamav, spesso, indica delle minacce presenti in alcuni file "stagnanti" nella cache di Chrome (o meglio Chromium visto che Chrome per linux 32 bit sarà presto abbandonato, o è stato già abbandonato, non ricordo più bene), ripulita la cache e rifatta la scansione non si presentano più positivi.
Quindi, fidandomi della competenza dei membri di questa comunity:
voi con i dispositivi mobili con S.O. Android come vi comportereste o come vi siete comportati per quanto riguarda la minaccia di virus et similia??
Un ringraziamento anticipato a tutti quanti forniranno i loro contributi.
Max
Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)