Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Formulario

Circuiti, campi elettromagnetici e teoria delle linee di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Formulario

Messaggioda Foto Utentefuretto » 22 gen 2013, 20:50

Massi79 ha scritto:Foto Utentefuretto, secondo me la miglior cosa è farselo il formulario, così usi la notazione che ti pare e ti ricordi all'incirca dove sono tutte le equazioni che ti servono ed è anche utile per memorizzare le cose.

Per gli altri, io studio ingegneria meccanica e il formulario è consentito a tutti gli esami scritti.

Grazie Massi79, il tuo è un ragionamento molto valido.Uso il Perfetti come libro di studio e devo dire che mi trovo abbastanza bene, come dicevo, quello che cerco è un compendio, da portare all'esame scritto.Però visto che non trovo risposta a questo, probabilmente vuol dire che non esiste e dunque, farò di mia mano. :!:
Foto Utentefuretto
10 2

0
voti

[12] Re: Formulario

Messaggioda Foto UtenteF0112358 » 22 gen 2013, 21:49

Foto Utentefuretto
per essere utenti master ed expert del sito, mi sarei aspettato, da newbie quale sono, qualche informazione più utile o meglio, meno "inutile"

Perdonami, non volevo urtare la tua sensibilità; mi sembrava strano il fatto di poter usare formulari agli esami... errore mio.
O_/
Foto UtenteF0112358
182 5 9
Expert
Expert

0
voti

[13] Re: Formulario

Messaggioda Foto Utentemir » 23 gen 2013, 11:43

furetto ha scritto:Ciao mir, io sto studiando per l'esame di Elettrotecnica al corso d'Ingegneria....

ciao Foto Utentefuretto, credo di aver frainteso , pensavo stessimo parlando dell'esame di maturità dove ben sai è consentito l'utilizzo del manuale di indirizzo.
ora considerando che stai parlando di un esame universitario, io in merito ho solo esperienze indiretto e non mi risulta che sia possible consultare qualsivoglia manuale o appunti o altro ma posso sbagliarmi, in tal senso rimando eventuali osservazioni a chi ha più di me competenza in merito.
per quanto riguarda il formulario che hai chiesto (anche se non sono molto convinto che possa aiutarti se non hai ben padronanza dei relaitiv concetti..) qui c'è un buon pdf che potrà spero servirti.
in bocca al lupo.
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[14] Re: Formulario

Messaggioda Foto Utentelillo » 23 gen 2013, 12:05

breve, conciso, sintetico.
se hai studiato, e ti serve qualcosa giusto per richiamare qualche formula, io da qui ci ho campato:

http://www.electroyou.it/admin/wiki/eplatex
Foto Utentelillo
20,5k 7 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[15] Re: Formulario

Messaggioda Foto Utentefuretto » 30 gen 2013, 21:16

mir ha scritto:[..]
in bocca al lupo.

Grazie, speriamo che crepi! :ok:
Ultima modifica di Foto Utenteadmin il 30 gen 2013, 21:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminata la parte inutle della citazione
Foto Utentefuretto
10 2

0
voti

[16] Re: Formulario

Messaggioda Foto Utentefuretto » 30 gen 2013, 21:17

lillo ha scritto:breve, conciso, sintetico.
se hai studiato, e ti serve qualcosa giusto per richiamare qualche formula, io da qui ci ho campato:

http://www.electroyou.it/admin/wiki/eplatex

Grazie, molto utile, spero di sopravvivere anche io! :ok:
Foto Utentefuretto
10 2

Precedente

Torna a Elettrotecnica generale