Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

2
voti

Corso 11-27 per attribuzioni di PES/PAV e Persona Idonea

Lavori in prossimità di impianti elettrici e Lavori elettrici sotto tensione in BT e fuori tensione in AT e BT in conformità al D.Lgs. 81/08.

Le Norme CEI definiscono le regole per l’esecuzione di lavori nei quali l’operatore può essere esposto a rischi elettrici, e individuano i soggetti coinvolti e la loro formazione per affrontare in sicurezza tali lavori. Il Corso CEI 11-27 è stato scritto e viene erogato dagli esperti che hanno partecipato alla scrittura della norma.

Il corso, rivolto a chi deve essere nominato PES, PAV o Persona Idonea allo svolgimento dei lavori elettrici sotto tensione, intende fornire gli elementi di completamento alla preparazione del personale che svolge lavori elettrici, con particolare riguardo all’acquisizione delle necessarie conoscenze teoriche e delle modalità di organizzazione e conduzione dei lavori, anche con esempi descrittivi di lavori riconducibili a situazioni impiantistiche reali.

È possibile non solo partecipare al corso presso la sede CEI (Milano, via Saccardo 9) e in altre città, ma anche organizzare il corso presso la propria azienda: a questo scopo è disponibile l'indirizzo e-mail formazione@ceiweb.it Al termine del corso – della durata di due giorni – viene rilasciato un attestato di partecipazione CEI e viene inviata al datore di lavoro la lettera con l’esito del test finale.


http://www.ceiweb.it/webstore/CORSICopertina.aspx?Id=CS070002

1

Commenti e note

Inserisci un commento

di ,

E' un Corso Consigliatissimo per chi opera nel Settore Elettrico sia in BT ma soprattutto in MT, particolarmente per gli aspetti inerenti la messa in sicurezza delle aree/macchine/impianti in cui si andrà ad operare; aspetti che non possono essere sottovalutati, in questo caso la CEI 11-27 fornisce un'Ottimo supporto.

Rispondi

Inserisci un commento

Per inserire commenti è necessario iscriversi ad ElectroYou. Se sei già iscritto, effettua il login.