Nei giorni 19-20-21-22 settembre si svolgerà a Milano una nuova edizione del Corso CEI 82-25 "Impianti fotovoltaici collegati alle reti elettriche in BT e MT: progettazione e realizzazione"
Il CEI intende fornire un valido strumento formativo e informativo per i tecnici nel settore fotovoltaico organizzando un appropriato corso. Questo corso, oltre ad essere preparato da esperti del Comitato Tecnico 82, si basa sulla Guida CEI 82-25. Partendo dai concetti base, il corso fornisce tutti gli strumenti atti a progettare in conformità alle norme gli impianti fotovoltaici di piccole dimensioni fino ad approfondire gli aspetti operativi legati alla progettazione degli impianti di grande potenza, affrontando gli aspetti legati all’ottenimento delle autorizzazioni amministrative, alla connessione alla rete pubblica e agli incentivi in conto energia passando attraverso la progettazione dell’impianto.
Il corso è suddiviso in due moduli:
Modulo A della durata di 2 giorni, si prefigge di fornire le basi conoscitive sui meccanismi che regolano l’incentivazione dell’energia prodotta dagli impianti fotovoltaici, e l’autonomia nella gestione della progettazione e delle pratiche burocratiche riferite ad impianti fino a 20 kW.
Modulo B della durata di 2 giorni, si prefigge di completare la formazione del modulo A focalizzando l’attenzione su impianti di grandi dimensioni allacciati alla rete b.t. o MT.
Per approfondimenti http://www.ceiweb.it/webstore/CORSICopertina.aspx?Id=CS110088