Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

14
voti

Esami di Stato - 2013: seconda prova di Sistemi per TIE

Il testo

Questo è il testo ella seconda prova d'esame di Sistemi per i tecnici di industrie elettriche

Svolgimento

Ecco un possibile svolgimento , che ho portato a termini un po' in fretta (e di notte) per un amico commissario interno.
Ho notato che sul forum l'utente mapi, nella sezione "automazione industriale e azionamenti" è intervenuta con un post apposito' e mi sarebbe piaciuto fare un articolo. In quel thread magari può essere continuata la discussione su quanto da me proposto. Non l'ho scritto utilizzando l'editor wiki ed occorerebbe adattarlo. Per il momento lo pubblico fotocopiando le pagine del file pdf.

Download

Per una migliore lettura potete scaricare il PDF originale .

3

Commenti e note

Inserisci un commento

di ,

sembra una traccia d'esame per l'abilitazione alla professione di ingegnere, piuttosto che di tecnico. 3 sono le cose: o è troppo difficile per un tecnico, o studiare ingegneria non serve a niente, dopo che si è studiato in un istituto tecnico professionale, o sia che tu sia tecnico, sia che tu sia ingegnere, comunque in Italia non lavorerai, tanto vale far perdere 6 ore di tempo alla gente, con i trip mentali.

Rispondi

di ,

Tutti gli anni mi metto alla prova con le prove di maturita degli istituti tecnici...é sempre un valido esercizio!

Rispondi

di ,

Mi chiedo che senso abbia un esame del genere rispetto a quello che probabilmente andrà a fare un tecnico delle industrie elettriche...

Rispondi

Inserisci un commento

Per inserire commenti è necessario iscriversi ad ElectroYou. Se sei già iscritto, effettua il login.