La batteria di questo tablet si è gonfiata come la signora Puff
Scatti estemporanei ..
4
voti
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
2
voti
Capitano, faccia attenzione!
1
voti
GuidoB ha scritto:Morsetto serrato male?
Ciao
Sui serraggi dei morsetti concordo, anche se i morsetti a serraggio indiretto non mi fanno impazzire quando si tratta di doverli serrare a dovere.
stefanopc ha scritto:Che tipo di elettrodomestico c'era attaccato?
Ciao stefanopc , la spina serviva l'alimentazione di un frigo da esposizione, abbastanza energivoro, ma come ho scritto su, ne è passato di tempo .. l'intervento ha visto la sostituzione della presa e della spina con un controllo al serraggio dei conduttori ed un corretto posizionamento della spina e del relativo cavo.
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
1
voti
GuidoB ha scritto:La batteria di questo tablet si è gonfiata ..
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
0
voti
Mi e capitat una quindicina di giorni fa con il mio cellulare huawei 10 mate pro, lo avevo in tasca e ha incominciato a riscaldarsi sempre più, non ho capito come sia potuto accadere.
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

0
voti
Mi spiace. Mi pare che le batterie Li-ion, se non perfettamente sigillate, quando entrano in contatto con l'ossigeno atmosferico possono gonfiarsi, scaldarsi e anche incendiarsi.
Se succede senza che subiscano un trauma meccanico, può darsi che abbiano un difetto di fabbrica.
Se succede senza che subiscano un trauma meccanico, può darsi che abbiano un difetto di fabbrica.
0
voti
Probabilmente batteria difettosa.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Nella maggior parte delle batterie al litio ( LiIon) viene usato etere puro come solvente per l'elettrolita e sono parecchio pericolose ... in quelle LiPo dove l'elettrolita e' solido (Sali di litio in poliacrilonitrile ed altra robaccia simile) di solito si sviluppa invece idrogeno per degradazione del polimero che contiene i sali e dei sali stessi, un po meno pericoloso dell'etere vaporizzato ma comunque rischioso, se si buca e si forma una miscela di idrogeno con l'ossigeno dell'aria in presenza di una scintilla puo esplodere lo stesso.
Puo succedere per scarica eccessiva e ricarica eccessiva, ma anche per degradazione naturale con il tempo, se sono abbastanza vecchie.
Puo succedere per scarica eccessiva e ricarica eccessiva, ma anche per degradazione naturale con il tempo, se sono abbastanza vecchie.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.527 3 6 10 - Master

1
voti
Ripescata dal cellulare: evento del 31/5/2018 alle 5:10 
Max
MaxDisapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-

Max2433BO
18,6k 4 11 13 - G.Master EY

- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro