Per un progetto di stage / tesi sono alle prese con un circuito pneumatico controllato con delle schede della National Instruments e Labview.
Volevo sapere se qualcuno di voi è in grado di aiutarmi con questo problema. Ho una scheda Relay NI 9482
http://sine.ni.com/nips/cds/view/p/lang/it/nid/211725
Devo collegarla ad una elettrovalvola 3/2 per far azionare l'uscita ed il rientro del pistone. Ho collegato la valvola al relay seguendo lo schema elettrico riportato nel manuale, però ho questo problema.
L'elettrovalvola è dotata di tre connettori, quello che va alla GND, un connettore per alimentare l'uscita 1 ed un altro connettore per alimentare l'uscita 2. Quando nessuna delle due uscite è alimentata allora l'elettrovalvola è spenta, quando alimento l'uscita 1 faccio uscire il pistone, quando alimento l'uscita 2 il pistone rientra.
Il problema è che non riesco a capire come collegare il relay per fare in modo che quando aziono l'uscita 2 in automatico l'uscita 1 si spenga. Adesso in pratica ho l'uscita 1 sempre attiva, mentre la 2 la attivo e spengo con il relay.
La scheda del relay ha un canale "1" con due pin, al pin a collego in ingresso la tensione a 24 volt, mentre sul pin b collego uno dei due connettori dell'elettrovalvola.
Il mio schema attuale è questo:
Sapete indicarmi se è possibile fare in modo che quando alimento un'uscita l'altra sia spenta?
Grazie per l'aiuto
Buona serata
Ciaoo!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)