premetto che sono nuovo e ignorante di elettronica, ergo non offendetevi se dico bestialità perché non è stupidità, è "solo" ignoranza.
Il mio obbiettivo era di costruire un faro (per VEDERE, non per essere visto) abbastanza potente con annesse delle batterie che si ricarichino utilizzando l'energia in eccesso fornita dalla dinamo e la restituiscano poi nel momento del bisogno ai LED.
La mia dinamo genera corrente alternata a 6 volt (la dinamo cita "6v 3w MAX"), mentre a me serve corrente continua, ergo pensavo di raddrizzare la corrente con un ponte di diodi e rendere il tutto più omogeneo tramite un condensatore (ma non so di quale capacità), però poi non ho idea di come potrei fare a trasformare la cc ottenuta né di quata ce ne vada per ricaricare le pile. Ho letto che i LED alta luminosità in media assorbono 10-30 mA e richiedono 2-3v, mentre le pile SUPPONGO vadano ricaricate col loro stesso tensione e, ho letto, a 1/10 dell'corrente dichiarato, per le batterie Ni-Mh, quindi nel mio caso 270 mA (sono da 1,2v e 2700mAh) l'UNA.
Come potrei realizzare il circuito? pensavo di utilizzare almeno una decina di LED ad alta luminosità ed un nomero appropriato di pile (quante me ne consigliate?) e soprattutto come faccio a stabilizzare la corrente che varia a seconda della velocità?
Grazie a tutti,
aspettando una risposta torno ai corsi on-line di elettronica xD

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

):