Ciao a tutti,
dovrei sostenere l'esame di elettrotecnica nei prossimi giorni e sto incontrando qualche difficoltà nel risolvere questo esercizio...le difficoltà le sto incontrando per il punto b) vorrei sapere come calcolo le correnti per poter poi scegliere i cavi
Allego immagine per vedere l'esercizio
Vi ringrazio anticipatamente :)
Esercizio Trasformatore pre-esame
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Ciao
omero87 e benvenuto nel forum.
Ti ricordo alcune semplici regole.
I disegni degli schemi e dei ciurciti in generale vanno postati con FidoCadJ.
In questo articolo trovi anche una guida passo-passo per imparare ad utilizzare FidoCadJ, che ti assicuro è facilissimo da adoperare.
Le formule e le espresisoni matematiche vanno scritte con Latex.
Le immagini, in generale, non vanno mai postate con server esterni bensì con le opzioni Invia allegato e Inserisci in linea con il testo.
Per capire bene le norme che regolano l'utilizzo del forum ti rimando alla lettura di:
Uso del forum
Guida all'utilizzo del forum.
Alla luce di quanto precisato rimuovo dal tuo post iniziale l'immagine con Imageshack, spronandoti ed invitandoti a disegnare lo schema con FidoCadJ e a scrivere con Latex le formule.
Se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure
.
Ti ricordo alcune semplici regole.
I disegni degli schemi e dei ciurciti in generale vanno postati con FidoCadJ.
In questo articolo trovi anche una guida passo-passo per imparare ad utilizzare FidoCadJ, che ti assicuro è facilissimo da adoperare.
Le formule e le espresisoni matematiche vanno scritte con Latex.
Le immagini, in generale, non vanno mai postate con server esterni bensì con le opzioni Invia allegato e Inserisci in linea con il testo.
Per capire bene le norme che regolano l'utilizzo del forum ti rimando alla lettura di:
Uso del forum
Guida all'utilizzo del forum.
Alla luce di quanto precisato rimuovo dal tuo post iniziale l'immagine con Imageshack, spronandoti ed invitandoti a disegnare lo schema con FidoCadJ e a scrivere con Latex le formule.
Se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure
0
voti
Ti conviene inserire gli schemi in Fidocad, le formule in Latex e quantomeno girare l'immagine e ingrandirla, così viene il mal di testa per carcare di capire qualcosa
Io comunque non sono in grado di risponderti, aspettiamo qualcuno che ne sappia di più
-

angelsanct
196 1 5 - Frequentatore

-2
voti
grazie lo stesso ma non ho il tempo di imparare ad utilizzare questi software...ho l'esame a breve non posso permettermi di perdere tempo.Vedo di risolvere in un'altra maniera
Saluti
Saluti
0
voti
omero87 ha scritto:grazie lo stesso ma non ho il tempo di imparare ad utilizzare questi software...
Se solo avessi provato semplicemente a scaricare ed aprire FidoCadJ (avresti perso 1-2 minuti per fare tutto ciò) ti saresti ricreduto, in poco tempo (ti assicuro) avresti postato il disegno e si sarebbe avviata la discussione sull'esercizio.
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale