devo installare una lampada hps con alimentatore da 250w la mia paura è che la presa possa prendere fuoco o che i cavi unipolari della linea si riscaldino e
prendano fuoco,oppure che i collegamenti alimentatore lampada mi prendano fuoco quindi avrete capito che la mia paranoia è il fuoco
premetto che ho un impianto un po vecchio in casa prese fatte con filo unipolare sezione 1,5mm e 2,5mm
quindi per la presa a muro a cui colleghero l alimentatore tiro una linea nuova di sezione 4mm o 2,5mm diretta nella scatola di derivazione,dite che cosi posso stare tranquillo?secondo voi potrei mettere qualche interruttore,oo qualsiasi altro apparecchio fra l alimentatore e la presa per evitare cortocircuiti,sovratensioni e quindi incendi?
spero di essermi spiegato bene aspetto con ansia una risp. grazie millea tutti...

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)

conduttori di sezione
con schermo; quest'ultimo nell'applicazione specifica non ha alcuna applicazione utile, il numero dei conduttori è eccessivo ne occorrono solamente 2 più la il conduttore di protezione g/v, per la tipologia del cavo occorre qualche info in più cioè la tipologia del cavo.
con le dovute accortezze per il fissaggio e posa dello stesso.
![arrabbiato "[#]"](./images/smilies/angry (1).gif)