salve a tutti! avrei bisogno di conoscere 4 componenti SMD con questo codice ADB641 sono di una scheda madre di un router d-link 2100 ap si sono carbonizzati in seguito a uno sbalzo di corrente da 5 volt a 19 volt.
ho chiesto a un riparatore ma non li trova non so nemmeno cosa siano se serve vi posto una foto.
purtroppo non ho molta conoscenza in materia di elettronica.
grazie mille confido in voi.
SMD ADB641 cos'è dove lo trovo?
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
sulle foto e adb703 i ruoter sono uguali li ho bruciati entrambi non capisco essendo identici montano due componenti con il codice fnale diverso.
0
voti
belva86 ha scritto:ecco 2 foto...
le immagini si postano utilizzando la funzione Invia allegato in basso come spiegato in questa guida
non sono ammessi link esterni per le immagini.
0
voti
eccole spero si vedaedit
0
voti
Ciao,
osservando le foto e la disposizione dei condensatori, i tuoi SMD misteriosi dovrebbero essere, per ipotesi, dei regolatori lineari di tensione in formato SOT-223 e a basso drop out. come questo: http://cds.linear.com/docs/Datasheet/1117fd.pdf. Essendo una scheda "logica", alimentata come dici a 5 volt, questi regolatori dovrebbero regolare a 3,3 volt per le logiche che necessitano tale tensione.
Purtroppo in molti casi i marking code creano confusione e sono indecifrabili (a volte sono messi vicini a codici variabili, come lotti di produzione, settimane ecc...) e nello specifico non si capisce esattamente cosa è, anche se credo che la mia ipotesi sia la più plausibile. Un'altra cosa è da stabilre se ci sono regolatori positivi o negativi.
Un buon riparatore dovrebbe, osservando e battendo il circuito, capire almeno di che cosa si tratta (ci sono anche le serigrafie "VR"
).
osservando le foto e la disposizione dei condensatori, i tuoi SMD misteriosi dovrebbero essere, per ipotesi, dei regolatori lineari di tensione in formato SOT-223 e a basso drop out. come questo: http://cds.linear.com/docs/Datasheet/1117fd.pdf. Essendo una scheda "logica", alimentata come dici a 5 volt, questi regolatori dovrebbero regolare a 3,3 volt per le logiche che necessitano tale tensione.
Purtroppo in molti casi i marking code creano confusione e sono indecifrabili (a volte sono messi vicini a codici variabili, come lotti di produzione, settimane ecc...) e nello specifico non si capisce esattamente cosa è, anche se credo che la mia ipotesi sia la più plausibile. Un'altra cosa è da stabilre se ci sono regolatori positivi o negativi.
Un buon riparatore dovrebbe, osservando e battendo il circuito, capire almeno di che cosa si tratta (ci sono anche le serigrafie "VR"
0
voti
grazie mille solderman! io di elettronica capisco gran poco so fare qualche saldatura di sostituzione ma non capisco proprio una h in materia......io questi componenti dove li posso acquistare? eventualmente come vanno montati se sono diversi come forma? grazie mille per la disponibilita'!!! 

14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2