Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Fidocad e Android

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

1
voti

[101] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 22 lug 2014, 20:21

Disattivi tutti i tasti, come quando vuoi muovere l'area mostrata del disegno trascinando il dito. Pizzichi con due dita (richiede il multitouch).

Per quanto riguarda le scritte piccole, non ho capito dove sono. E' per caso nella finestra delle proprietà dei vari elementi del disegno? Se sì, è lo stesso problema del punto 4 della lista di cui sopra. Che telefono è? Che risoluzione/densità dello schermo?
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[102] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utentemir » 22 lug 2014, 20:29

innanzitutto scusa se sono telegrafico ma dal telefono non e' il massimo scrivere.
si mi riferisco alle caselle di proprieta
il telefono e LG L7 II
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[103] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 22 lug 2014, 22:08

Foto Utentemir, Foto Utentesimtrix, per cortesia potete vedere se le dimensioni degli elementi nella finestra dei parametri associata agli elementi grafici sono ragionevoli nei vostri cellulari?

Provate questa versione, in cui ho provato ad aumentare il numero di configurazioni di schermo trattate:

http://sourceforge.net/projects/fidocad ... k/download

1 - Aumentare la tolleranza per selezionare una maniglia (quadratino rosso). Sembra più o meno OK

2 - Trovare un modo per salvare/non salvare. OK

3 - Trovare una combinazione ragionevole di tap, doppio tap, tap lungo... A questo punto penso vengano incontro le belle idee di Foto Utenteelettrodomus Da fare

4 - Risolvere il problema della risoluzione dello schermo Da testare nella versione 0.24.5 delta

5 - Trovare una soluzione per lo scroll. Vedi le proposte di Foto Utenteelettrodomus Da fare

6 - Carina l'idea del tasto 'condividi', mi pare un'ottima cosa, da implementare, perfettamente nello spirito del programma. Da fare

7 - In un altro contesto (it.hobby.elettronica) qualcuno richiede la possibilità di cambiare directory nella quale i file sono salvati. Bisognerà chiarirsi le idee su cosa permettere e cosa no. Da fare

Se ci sono cose da modificare, mi servirebbe sapere che codice appare nella finestra "Informazioni" o "About" alla riga "Screen". Per esempio in uno dei miei dispositivi appare "Screen, d: 480 s: 2"
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[104] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utentemir » 22 lug 2014, 22:38

DarwinNE ha scritto:per cortesia potete vedere se le dimensioni degli elementi nella finestra dei parametri associata agli elementi grafici sono ragionevoli nei vostri cellulari?

nel mio sembrerebbe di si, ma nella finestra proprietà delle righe ad esempio mi compare:

e trovo le indicazioni me,ora,cia:...etc non comprensibili, e le scritte ok annulla appena percettibili..
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[105] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 22 lug 2014, 23:02

Foto Utentemir, mi puoi dire per qual è il codice dello schermo che si trova in "Informazioni"? O forse si chiama "About", non mi ricordo come si chiami in italiano, comunque intendo la finestra che fornisce le info sul programma, ci si accede dai menu...
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[106] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto UtenteDanteCpp » 23 lug 2014, 0:18

Penso d'aver risolto il problema, ho testato con il Nexus S (Virtual Device) con d:240 s:2. Se Foto Utentemir può verificare...

Foto UtenteDarwinNE, per quanto riguarda il punto 7 sono molto scettico, anche perché come sai, Android non mette a disposizione dei navigatori predefiniti. La messa in atto del punto 7, richiederebbe una quantità di lavoro che secondo me non varrebbe il servizio ricavato.
Foto UtenteDanteCpp
4.730 3 9 13
Master EY
Master EY

0
voti

[107] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 23 lug 2014, 0:24

Foto UtenteDanteCpp sono interamente d'accordo. Però secondo me sarebbe opportuno che lo storage dei file possa aver luogo in un luogo facilmente accessibile, per esempio in Android/data oppure a scelta magari anche in una directory come quella dove ci sono i download.
Magari possiamo proporre due o tre bottoni per directory "comode" e fermarci lì.

Tra l'altro, ho cambiato il colore di sfondo dei bottoni, adesso faccio un commit, guarda se va bene anche da te. Forse saranno un po' da ritoccare per mettere un po' di padding o cose del genere.
Foto UtenteDarwinNE
31,0k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[108] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto UtenteDanteCpp » 23 lug 2014, 0:41

In effetti, quando ho scritto l'algoritmo di salvataggio dei file, pensavo di salvare in Android/data, poi avendo avuto difficoltà (riguardanti i permessi), ho deciso di virare verso la directory di programma. Non dovrebbe essere comunque, eccessivamente complicato...
Foto UtenteDanteCpp
4.730 3 9 13
Master EY
Master EY

1
voti

[109] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utentemir » 23 lug 2014, 5:24

Foto UtenteDarwinNE
da informazioni ottengo:
FidoCadj
0.24.5 beta
Un editor FidoCadj multipiattaforma
The FidoCadj theam 2007-2014
Screen d:240:s:2
https://sourceforge.net/projects/fidocadj/
Foto UtenteDanteCpp:
provare significa reinstallare?

OT:
scrivere da smartphone e' una "sudata" pazzesca,pertanto siate pazienti ... :D
lo sto facendo solo per voi ... :D
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[110] Re: Fidocad e Android

Messaggioda Foto Utentemir » 23 lug 2014, 5:46

ho reinstallato,vers.0.24.5 gamma no info screen,
la finestra strumenti e' ora in parte leggibile:
si leggono le righe
Nome Valore Larghezza
si leggono cosi le altre
inta freccia inta freccia ella freccia i tratteggio,
pero' le dimensioni della finestra son meglio di prima piu, contenut,forse se piu' piccole non sarebbe male, e le scritte che non si leggono metterle su due righe,
OT.
ora rispetto a prima versione beta:
-Fidocadj quando esco per andate sul browser ,mi dice che l'applicazione si chiude ... :(
-le scritte Ok.....Annulla sono ancora poco visibili
-sono poco visibili anche i puntini della griglia
.....

ora vado al lavoro ci si sente/aggiorna piu tardi.
Buon Lavoro ragazzi.

mir
Foto Utentemir
66,0k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro