Disattivi tutti i tasti, come quando vuoi muovere l'area mostrata del disegno trascinando il dito. Pizzichi con due dita (richiede il multitouch).
Per quanto riguarda le scritte piccole, non ho capito dove sono. E' per caso nella finestra delle proprietà dei vari elementi del disegno? Se sì, è lo stesso problema del punto 4 della lista di cui sopra. Che telefono è? Che risoluzione/densità dello schermo?
Fidocad e Android
0
voti
[103] Re: Fidocad e Android
Provate questa versione, in cui ho provato ad aumentare il numero di configurazioni di schermo trattate:
http://sourceforge.net/projects/fidocad ... k/download
1 - Aumentare la tolleranza per selezionare una maniglia (quadratino rosso). Sembra più o meno OK
2 - Trovare un modo per salvare/non salvare. OK
3 - Trovare una combinazione ragionevole di tap, doppio tap, tap lungo... A questo punto penso vengano incontro le belle idee di
4 - Risolvere il problema della risoluzione dello schermo Da testare nella versione 0.24.5 delta
5 - Trovare una soluzione per lo scroll. Vedi le proposte di
6 - Carina l'idea del tasto 'condividi', mi pare un'ottima cosa, da implementare, perfettamente nello spirito del programma. Da fare
7 - In un altro contesto (it.hobby.elettronica) qualcuno richiede la possibilità di cambiare directory nella quale i file sono salvati. Bisognerà chiarirsi le idee su cosa permettere e cosa no. Da fare
Se ci sono cose da modificare, mi servirebbe sapere che codice appare nella finestra "Informazioni" o "About" alla riga "Screen". Per esempio in uno dei miei dispositivi appare "Screen, d: 480 s: 2"
Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
[104] Re: Fidocad e Android
DarwinNE ha scritto:per cortesia potete vedere se le dimensioni degli elementi nella finestra dei parametri associata agli elementi grafici sono ragionevoli nei vostri cellulari?
nel mio sembrerebbe di si, ma nella finestra proprietà delle righe ad esempio mi compare:
e trovo le indicazioni me,ora,cia:...etc non comprensibili, e le scritte ok annulla appena percettibili..
0
voti
[105] Re: Fidocad e Android
-

DarwinNE

0
voti
[106] Re: Fidocad e Android
Penso d'aver risolto il problema, ho testato con il Nexus S (Virtual Device) con d:240 s:2. Se
mir può verificare...
DarwinNE, per quanto riguarda il punto 7 sono molto scettico, anche perché come sai, Android non mette a disposizione dei navigatori predefiniti. La messa in atto del punto 7, richiederebbe una quantità di lavoro che secondo me non varrebbe il servizio ricavato.
0
voti
[107] Re: Fidocad e Android
Magari possiamo proporre due o tre bottoni per directory "comode" e fermarci lì.
Tra l'altro, ho cambiato il colore di sfondo dei bottoni, adesso faccio un commit, guarda se va bene anche da te. Forse saranno un po' da ritoccare per mettere un po' di padding o cose del genere.
-

DarwinNE

0
voti
[108] Re: Fidocad e Android
In effetti, quando ho scritto l'algoritmo di salvataggio dei file, pensavo di salvare in Android/data, poi avendo avuto difficoltà (riguardanti i permessi), ho deciso di virare verso la directory di programma. Non dovrebbe essere comunque, eccessivamente complicato...
1
voti
[109] Re: Fidocad e Android
da informazioni ottengo:
FidoCadj
0.24.5 beta
Un editor FidoCadj multipiattaforma
The FidoCadj theam 2007-2014
Screen d:240:s:2
https://sourceforge.net/projects/fidocadj/
provare significa reinstallare?
OT:
scrivere da smartphone e' una "sudata" pazzesca,pertanto siate pazienti ...
lo sto facendo solo per voi ...
0
voti
[110] Re: Fidocad e Android
ho reinstallato,vers.0.24.5 gamma no info screen,
la finestra strumenti e' ora in parte leggibile:
si leggono le righe
Nome Valore Larghezza
si leggono cosi le altre
inta freccia inta freccia ella freccia i tratteggio,
pero' le dimensioni della finestra son meglio di prima piu, contenut,forse se piu' piccole non sarebbe male, e le scritte che non si leggono metterle su due righe,
OT.
ora rispetto a prima versione beta:
-Fidocadj quando esco per andate sul browser ,mi dice che l'applicazione si chiude ...
-le scritte Ok.....Annulla sono ancora poco visibili
-sono poco visibili anche i puntini della griglia
.....
ora vado al lavoro ci si sente/aggiorna piu tardi.
Buon Lavoro ragazzi.
mir
la finestra strumenti e' ora in parte leggibile:
si leggono le righe
Nome Valore Larghezza
si leggono cosi le altre
inta freccia inta freccia ella freccia i tratteggio,
pero' le dimensioni della finestra son meglio di prima piu, contenut,forse se piu' piccole non sarebbe male, e le scritte che non si leggono metterle su due righe,
OT.
ora rispetto a prima versione beta:
-Fidocadj quando esco per andate sul browser ,mi dice che l'applicazione si chiude ...
-le scritte Ok.....Annulla sono ancora poco visibili
-sono poco visibili anche i puntini della griglia
.....
ora vado al lavoro ci si sente/aggiorna piu tardi.
Buon Lavoro ragazzi.
mir
Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro