Fidocad e Android
0
voti
[142] Re: Fidocad e Android
Ciao a tutti,
questa sera ho messo a disposizione la versione 0.24.5 eta di FidoCadJ per Android:
http://sourceforge.net/projects/fidocad ... k/download
La novità è che può calcolare lo zoom più adatto per mostrare tutto il disegno (nel menu 'Disegno') e che quando si cambia il livello di zoom pizzicando con le dita quando nessuno strumento è selezionato, la regolazione è molto più precisa delle versioni precedenti ed il disegno rimane centrato sotto le dita.
Ho anche corretto il bug legato a "Ripristina".
Quindi, rimane da discutere eventuali modifiche all'interfaccia utente (vedi i miei messaggi precedenti), implementare un tasto "Condividi", permettere all'utente di caricarsi delle librerie personali e poi dovremmo avere una versione piuttosto completa.
Se ci siete, battete un colpo
questa sera ho messo a disposizione la versione 0.24.5 eta di FidoCadJ per Android:
La novità è che può calcolare lo zoom più adatto per mostrare tutto il disegno (nel menu 'Disegno') e che quando si cambia il livello di zoom pizzicando con le dita quando nessuno strumento è selezionato, la regolazione è molto più precisa delle versioni precedenti ed il disegno rimane centrato sotto le dita.
Ho anche corretto il bug legato a "Ripristina".
Quindi, rimane da discutere eventuali modifiche all'interfaccia utente (vedi i miei messaggi precedenti), implementare un tasto "Condividi", permettere all'utente di caricarsi delle librerie personali e poi dovremmo avere una versione piuttosto completa.
Se ci siete, battete un colpo

Follow me on Mastodon: @davbucci@mastodon.sdf.org
-

DarwinNE
31,0k 7 11 13 - G.Master EY

1
voti
[143] Re: Fidocad e Android
Le vacanze sono ormai un lontano ricordo, ma per non perdere l'abitudine, ecco la versione 0.24.4 theta di FidoCadJ per Android:
Ho lavorato un po' su alcuni dettagli. Ho fatto in modo che i menu siano raggruppati sotto un unico tasto (quello classico utilizzato da molte applicazioni Android). L'ideale sarebbe che alcune opzioni molto usate siano raggiungibili come icone nella "Action bar". Però perché questa sia utile deve contenere solo poche cose.
Mi servirebbe sapere che opzioni utilizzate più di frequente nei menu (io penso "Zoom to fit", "Cut", "Copy" e "Paste"). Ho aggiunto un nuovo bottone: in questo stato si può muovere tutto il disegno e fare zoom avanti ed indietro pizzicando con le due dita.
Attualmente, mi servirebbe aiuto sugli aspetti trattati nei post [137]: http://www.electroyou.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=46890&start=130#p522175 e soprattutto sugli aspetti legati all'usabilità.
Mi piacerebbe anche che qualcuno desse un'occhiata al codice per vedere se ci sono problemi nascosti (mi permetto di invocare
DanteCpp e
cronos80, che tanto hanno fatto in passato...).
Ci sarebbe inoltre del lavoro da fare su alcune icone, quella che ho usato per indicare sposta/zoom non è ne tanto bella, ne tanto esplicita, ma al momento non ho idee...
mir,
simtrix,
elettrodomus, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate, se avete tempo di provare questa versione...
Dopo aver messo a punto l'interfaccia, le uniche cose che rimangono da fare prima di avere una versione "stable" sono a mio avviso le seguenti:
- Nascondere la categoria "hidden" nelle librerie: da fare
- Permettere all'utente di caricare le proprie librerie: da fare
- Implementare un tasto condividi: da fare (fra l'altro, come, nello specifico?)
Ho lavorato un po' su alcuni dettagli. Ho fatto in modo che i menu siano raggruppati sotto un unico tasto (quello classico utilizzato da molte applicazioni Android). L'ideale sarebbe che alcune opzioni molto usate siano raggiungibili come icone nella "Action bar". Però perché questa sia utile deve contenere solo poche cose.
Mi servirebbe sapere che opzioni utilizzate più di frequente nei menu (io penso "Zoom to fit", "Cut", "Copy" e "Paste"). Ho aggiunto un nuovo bottone: in questo stato si può muovere tutto il disegno e fare zoom avanti ed indietro pizzicando con le due dita.
Attualmente, mi servirebbe aiuto sugli aspetti trattati nei post [137]: http://www.electroyou.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=46890&start=130#p522175 e soprattutto sugli aspetti legati all'usabilità.
Mi piacerebbe anche che qualcuno desse un'occhiata al codice per vedere se ci sono problemi nascosti (mi permetto di invocare
Ci sarebbe inoltre del lavoro da fare su alcune icone, quella che ho usato per indicare sposta/zoom non è ne tanto bella, ne tanto esplicita, ma al momento non ho idee...
Dopo aver messo a punto l'interfaccia, le uniche cose che rimangono da fare prima di avere una versione "stable" sono a mio avviso le seguenti:
- Nascondere la categoria "hidden" nelle librerie: da fare
- Permettere all'utente di caricare le proprie librerie: da fare
- Implementare un tasto condividi: da fare (fra l'altro, come, nello specifico?)
-

DarwinNE

0
voti
[145] Re: Fidocad e Android
parlo della 0.24.5 di fidocadj per android: quadrato per ricordarsi del tipo di colore usato per i cavi (vedi es. alimentazione, PCB doppia faccia,ponticelli) ottima; zoom che lavora senza scatti o altri problemi ottimo; quando uso lo smartphone in verticale e tappo il tasto testo riesco a scrivere bene ( vedi maniglia zoom del testo) ottimo; possibilità di salvare il lavoro, o modifiche fatte, dove uno vuole ottimo. Per me pollice in sù. 

0
voti
[146] Re: Fidocad e Android
il quadrato del colore selezionato per disegnare. ( in più prova di comprensione del circuito: l'integrato è un cd4017 in modalità cascata). 

- Allegati
-
- 0.24.5.png (27.1 KiB) Osservato 7982 volte
0
voti
[147] Re: Fidocad e Android
direttamente dal mio piccolo smartphone e direi non male, anzi buon lavoro
0
voti
[148] Re: Fidocad e Android
Prima di tutto, grazie
mir e
simtrix per le vostre impressioni, molto utile sapere come vi trovate con la nuova applicazione.
Vorrei abbordare la possibilità di far caricare delle librerie esterne. Bisognerebbe fra l'altro fare in modo che il file explorer scritto da
cronos80 permetta di selezionare una directory e non un file.
Posso invocare l'aiuto di
cronos80 e di
DanteCpp a questo proposito?

Vorrei abbordare la possibilità di far caricare delle librerie esterne. Bisognerebbe fra l'altro fare in modo che il file explorer scritto da
Posso invocare l'aiuto di

-

DarwinNE

Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro