come da titolo ho alcuni servo motori che nel momento in cui do tensione al circuito questi si muovono di qualche grado (tra i 5 e 10).
Ho già eseguito alcune prove senza venirne a capo. Il circuito comanda più servo ma per escludere problemi derivati dalla gestione ho preso un servo motore da parte e lo ho solamente alimentato.
Il servo motore in questione è un TowerPro SG90.
4.8V: 0.10 sec/60°
180° nel range 500-2400 µs
Il cavo è composto da 3 fili:
- Marrone: Negativo
- Rosso: Positivo 5V
- Giallo: Segnale
Di seguito le prove che ho già eseguito:
- Non è il singolo servo in quanto ne gestisco 8 e tutti presentano lo stesso problema.
- Ovviamente nel mio circuito alimento i servo motori a parte con altro alimentatore vista la corrente richiesta, mettendo il meno in comune per il riferimento tra gestione e servo motori.
- La gestione è esclusa, infatti ho alimentato il servo motore senza collegare il pin del segnale in modo da escludere problemi dovuti ad errori di programmazione del controllore.
- Ho già provato a non usare l'alimentatore che uso di solito, utilizzando un alimentatore da PC che sul 5V eroga fino a 20A, anche qui nulla cambia.
- Anche collegando il pin di segnale al negativo il problema persiste.
Vorrei semplicemente che quando do alimentazione i servo motori non diano questo fastidioso problema.
Posso risolvere in qualche modo?
Grazie

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)