Il registratore a bobina che ronza
1
voti
E in caso perché poi non lo hai rimesso al suo posto ?

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

1
voti
Ma è solo a me che pare che i condensatori nell'ultimo schema siano messi al contrario?
-

FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master

0
voti
Duffr ha scritto: ...Il filo blu non l'ho mai toccato...
Quindi lo hai "lasciato pescare nel vuoto" nel disegno, non nella realtà... quella tua affermazione mi aveva tratto in inganno. 
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
claudiocedrone ha scritto:Duffr ha scritto: ...Il filo blu non l'ho mai toccato...
Quindi lo hai "lasciato pescare nel vuoto" nel disegno, non nella realtà... quella tua affermazione mi aveva tratto in inganno.
Esatto, scusa.
Direi di si.FedericoSibona ha scritto:Ma è solo a me che pare che i condensatori nell'ultimo schema siano messi al contrario?
0
voti

-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
Eccomi...
Ho disegnato lo schemino,seguindo la scheda in foto [11] aprendo di volta in volta fidocadj e seguendo le piste ...devo essermi perso ...
...pertanto perdonatemi l'orrore ...
E già...ma il famigerato conduttore blu è collegato o no alla scheda di alimentazione ?
Duffr ...ci fai il punto della situazione,possibilmente con uno schemino definitivo e in fidocadj ..

claudiocedrone ha scritto:per abitudine agli schemi fatti in un certo modo
Ho disegnato lo schemino,seguindo la scheda in foto [11] aprendo di volta in volta fidocadj e seguendo le piste ...devo essermi perso ...
claudiocedrone ha scritto:Così si, e non è duale,.
E già...ma il famigerato conduttore blu è collegato o no alla scheda di alimentazione ?
0
voti
Simir ha scritto:..ma il famigerato conduttore blu è collegato o no alla scheda di alimentazione ?
Lo schema esatto è questo che ha fatto mir
L'unica cosa da aggiungere è:mir ha scritto:az...claudiocedrone hai visto giusto, infatti ricostruendo lo schema postato da
Duffr in [55]
le due capacità offrono due positivi di alimentazione ....
(cito me stesso al messaggio [55]).....I fili (marrone, blu e giallo) che nella foto vanno a finire nella parte in basso a sinistra, cerchiata in verde, sono quelli che vanno a collegarsi in un punto dello spinotto di AC. Lo spinotto, come mi è stato dopo confermato, è composto da due lamine che toccandosi, escludono l'alimentazione a batterie.
Il motivo per cui non ho usato FidoCAD/FidoCADj è perché non mi sono ancora impratichito. Se c'è necessariamente bisogno di uno schema ulteriormente dettagliato, allora mi fermo un po' di giorni, mi "studio" fidoCAD e ne riparliamo.
Duffr
0
voti
Se ci fosse un modo per capire quanti Ampère servono dall'alimentazione a batterie, io a questo punto lascerei tutto così com'è e comprerei un piccolo alimentatore (da 9V o di più?) da saldare nel punto in cui si saldano i fili del porta batterie. Cosa ne pensate?
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo