Dimmer elettronico Ticino axolute o living guasto.
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Gentili amici del forum, ho un problema sul dimmer dello a Ticino che ha non funziona bene. Devo premere insistentemente sul pulsante è poi sperare che accenda la luce. Il suo normale funzionamento precedente accendeva lentamente la luce fino al punto lasciato nella precedente posizione e se si voleva aumentare la sua luminosità si teneva ancora premuto il pulsante fino al massimo e poi tornava indietro. Allego foto, se qualcuno mi sa indicare qualche suggerimento. Tenete conto che è montato in deviato con un pulsante semplice e l'elettronica funziona perfettamente non riesco ad individuare come mai nella scatola di controllo il pulsante non mi da il risultato dovuto grazie a tutti non riesco ad inviare le foto ma se qualcuno è veramente esperto gliele posso inviare via e mail. Il dimmer é il tipo HC 4413
Ultima modifica di
mrc il 5 apr 2015, 15:16, modificato 5 volte in totale.
Motivazione: Argomento spostato dalla sezione "Elettronica e spettacolo" alla "Costruzione, montaggio e riparazione". Titolo modificato. Ho apportato alcune correzzioni al testo del post ( in rosso ).
Motivazione: Argomento spostato dalla sezione "Elettronica e spettacolo" alla "Costruzione, montaggio e riparazione". Titolo modificato. Ho apportato alcune correzzioni al testo del post ( in rosso ).
0
voti
Ciao
paul62, buona Pasqua.
Per facilitare le risposte e per evitare fraintendimenti, dovresti disegnare ed allegare ad un post i lo schema dei collegamenti effettuati; per farlo utilizza fidocadj, ai seguenti link trovi le guide all' uso:
http://www.electroyou.it/elettrodomus/w ... -per-tonni
http://www.electroyou.it/darwinne/wiki/fidocadj
Non è corretto inviare materiale, utile alla risoluzione di un problema, in privato, in quanto la risoluzione dello stesso potrebbe interessare altre persone.
Le foto devi allegare direttamente ad un post nel seguente modo:
nella pagina dove scrivi i post clicchi in basso su "Invia allegato",
si aprirà una finestra in cui dovrai cliccare su "sfoglia",
quest' ultima operazione ti darà la possibilità di selezionare la foto che vorrai allegare,
quando avrai selezionato l' immagine devi cliccare su "Aggiungi file",
devi cliccare su "Inserisci in linea con il testo".
Le immagini devono avere una dimensione massima di 640X480.
paul62 ha scritto:...è montato in deviato con un pulsante semplice....
Per facilitare le risposte e per evitare fraintendimenti, dovresti disegnare ed allegare ad un post i lo schema dei collegamenti effettuati; per farlo utilizza fidocadj, ai seguenti link trovi le guide all' uso:
http://www.electroyou.it/elettrodomus/w ... -per-tonni
http://www.electroyou.it/darwinne/wiki/fidocadj
paul62 ha scritto:....non riesco ad inviare le foto.......se qualcuno è veramente esperto gliele posso inviare via e mail....
Non è corretto inviare materiale, utile alla risoluzione di un problema, in privato, in quanto la risoluzione dello stesso potrebbe interessare altre persone.
Le foto devi allegare direttamente ad un post nel seguente modo:
nella pagina dove scrivi i post clicchi in basso su "Invia allegato",
si aprirà una finestra in cui dovrai cliccare su "sfoglia",
quest' ultima operazione ti darà la possibilità di selezionare la foto che vorrai allegare,
quando avrai selezionato l' immagine devi cliccare su "Aggiungi file",
devi cliccare su "Inserisci in linea con il testo".
Le immagini devono avere una dimensione massima di 640X480.
0
voti
Giacche si parla di dimmer,
sapete se potrei usare questo dimmer per regolare la temperatura della cartuccia riscaldante da 12V da 40W o magari da 12V da 30W di cui parlo in questo topic ?
sapete se potrei usare questo dimmer per regolare la temperatura della cartuccia riscaldante da 12V da 40W o magari da 12V da 30W di cui parlo in questo topic ?
0
voti
Ciao, è tutto corretto quello che dici ma nn riesco a mandare le foto perché mi dice che sono troppo grandi e nn penso di aver altre informazioni sul circuito .. Grazie comunque delle tua disponibilità.

0
voti
ciao spero che siano sufficienti grazie .....

0
voti
EDIT:
Cerca di fare un primo piano dell' elettronica.
0
voti
ciao, Ho inserito tre foto interne all'apparecchiatura spero che insieme alle foto precedenti sia piu chiara la situazione , se qualcuno mi aiuta a capirte meglio GRazie

0
voti
paul62 ha scritto:con un po di ritardo...
Considerando che era il periodo di Pasqua, e siamo tra un po' a Natale, si direbbe che questo dimmer non sia prioritario ....
Scherzi a parte
mi fermo qui e passo la palla agli esperti, forse la sostituzione è la soluzione più rapida e meno dispendiosa...
0
voti
Ciao grazie della tua disponibilità, comunque il componente che tu vedi e un led che è stato sostituito da me ma non è fondamentale per il funzionamento . Avevo pensato ai contatti un Po rovinati dell'interruttore al suo fianco l'unica cosa semplice che poteva venirmi in mente. Penso che che il funzionamento della parte di distribuzione dellasua ffunzionalità sia intatta altrimenti il pulsante in deviazione non sarebbe potuto funzionare. Il problema potrebbe solo venire dalla piastra di comando e no vedo componenti che sin potrebbero facilmente danneggiare. L'unica cosa è che questa appecchiatura si riscalda notevolmente avendo un trasformatore interno elettronico. Il pulsante lo devo ancora trovare similenprovero a sostituirlo pe per primo poi vi dirò . Se nel frattempo avete qualche suggerimento sono qui ad aspettare volentieri grazie a tutti. Paolo
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo