Grazie per aver riportato le caratteristiche. C'è anche la resistenza della bobina, che è quello che serve.
Allora, ho disegnato una prima versione di circuito che funzionerebbe utilizzando tre relè uguali da 12 V, e una resistenza di valore uguale alla resistenza della bobina di uno dei relè.
Premendo i pulsanti si ottiene:
- P1: mette RL1 in serie alla resistenza R1. RL1 si eccita, M1 solleva.
- P2: mette RL2 in serie alla resistenza R1. RL2 si eccita, M2 solleva.
- P3: mette RL2 in serie a RL3. RL2 e RL3 si eccitano, M1 abbassa.
- P4: mette RL1 in serie a RL3. RL1 e RL3 si eccitano, M2 abbassa.
L'unica elettronica che c'è sono tre diodi in "antiparallelo" alle bobine dei relè che servono a evitare scintillamenti sui contatti dei pulsanti quando si aprono. L'elettronica che non c'è, non può rompersi!
Ho inserito anche due condensatori ceramici da 1 μF, 100 V in parallelo ai motori, come soppressori di disturbi e spegni-scintilla sui contatti dei relè. Non so bene come dimensionarli, se qualcuno lo sa per favore intervenga. Io li ho visti da 100 nF per motori piccolini (da giocattoli).
Se guardi bene, forse questi condensatori sono già presenti sui motori.
Sull'alimentazione di ciascun motore dovrebbero esserci per sicurezza anche dei finecorsa, probabilmente con diodi in parallelo. Non li ho disegnati per non complicare lo schema, comunque dovrebbero essere già presenti.
Per adattare questo schema ai relè che hai, bisogna aggiungere delle resistenze in serie ai relè da 9 V, in modo da poterli alimentare a 24 V (ecco perché mi servivano le resistenze delle bobine).
Essendoci a questo punto solo relè alimentabili a 24 V, non si potranno mettere in serie. Quindi devo prevedere un circuito "sensore di corrente" a bassa caduta a transistor che piloti RL3 quando è necessario.
Spero di aver tempo domani per disegnartelo.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)