Lampada IKEA PS2012
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
32 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
paolo a m ha scritto:mir ha scritto:.. se la corrente non è limitata.
hai ragione, consideravo la limitazione di corrente a bordo della lampada,e non consideravo l'alimentatore a corrente costante, che del resto anche l'op aveva anticipato.

I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
0
voti
edgar ha scritto:monade46 ha scritto:Se compro un driver da 12 V. a 1A o a 2A di corrente costante al posto di 700ma che accade?
La lampada lavora a corrente costante, se prendi driver a tensione fissa il rischio è di bruciare tutto.
Ti serve un driver a corrente costante 700 mA 12 V max come questo (il primo che ho trovato)
L'ho trovato su ebay italiano, viene dalla spagna e la sola spedizione costa ben 19 euro
Qualcosa di più economico?
1
voti
monade46 ha scritto:Scusa, hai un idea sul tipo di integrato scoppiato che si vede in foto?
Ha 4 piedini da un lato e 3 dall'altro.
Se riuscissi a sapere la sigla lo potrei facilmente sostituire.
Secondo me fa parte di questa famiglia.
0
voti
Bene, potrei comprare l'integrato e saldarlo sul circuito stampato. Non credo costi molto.
Guardando la piedinatura e il disegno riportato sullo stampato mi viene un dubbio sul suo corretto posizionamento. Credo che la tacca riportata sullo stampato e il riferimento riportato sul corpo dell'integrato debbano coincidere. Ma se è così i piedini non coincidono con i fori.
Guardando la piedinatura e il disegno riportato sullo stampato mi viene un dubbio sul suo corretto posizionamento. Credo che la tacca riportata sullo stampato e il riferimento riportato sul corpo dell'integrato debbano coincidere. Ma se è così i piedini non coincidono con i fori.
1
voti
monade46 ha scritto:Guardando la piedinatura e il disegno riportato sullo stampato mi viene un dubbio sul suo corretto posizionamento. Credo che la tacca riportata sullo stampato e il riferimento riportato sul corpo dell'integrato debbano coincidere. Ma se è così i piedini non coincidono con i fori.
Guarda il D-package (SO-8C) Pag.3 Fig.3 a destra. Oppure più in dettaglio Pag.16
Quello mi sembra corrispondere. Manca il piedino 3 che è il tuo caso anche se il tuo installato mi sembra un DIP
0
voti
Credo che sia un DIP..
Dalla foto ingrandita si legge qualcosa sul case.. se riuscite a capirci qualche cosa ve ne sarò grato.
Dalla foto ingrandita si legge qualcosa sul case.. se riuscite a capirci qualche cosa ve ne sarò grato.
Ultima modifica di
monade46 il 27 mar 2017, 13:31, modificato 1 volta in totale.
0
voti
Guardando un filmato su youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=kFUrA5QZaa8
credo che il componente sia questo:
Guardando meglio, la piedinatura, rispetto alla tacca di riferimento non corrisponde.
https://www.youtube.com/watch?v=kFUrA5QZaa8
credo che il componente sia questo:
Guardando meglio, la piedinatura, rispetto alla tacca di riferimento non corrisponde.
32 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4