Ho sfogliato le pagine del thread, ma non mi è parso di leggere il modello della lavatrice e la marca.
Inseriscili, perché per comprendere il difetto sarebbe molto utile cercare il manuale di servizio...
Lavatrice non parte
1
voti
WALTERmwp ha scritto:Delle indicazioni sono state date ma ho la sensazione che si stia andando per tentativi.
Magari il problema è tra le funzioni già censite ma tu non l'hai diagnosticato come tale; in tal caso c'è pure il rischio di andare alla ricerca dei fantasmi perché il malfunzionamento ce lo si lascia alle spalle indagando altrove.
.....
E' giustissimo quanto dici!!
Se chiami un riparatore, ti risolve il guasto e ti da una sicurezza sulla riparazione.

Ciao
Esatto, non ha specificato niente, ma è stato molto chiaro sui controlli ,non me l'aspettavo così inesperto, ho paura che non sia all'altezza di fare un lavoro perfetto, vengono fuori troppi rischi.
Mi dispiace perché a me piacerebbe aiutare , ma a far danni è più facile che a riparare.

Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
0
voti
La lavatrice è un indesit Wixxl 166 io ho provato a cercare i codici difetti ma nn sono riuscito a trovarli
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
Per il resto se mi è sfuggito qualche verifica mi scuso.... Ho dimenticato di verufucare qualcosa ? Il motore no le ha le spazzole...Ho provato a controllare la pompa in ohm ma la misura non mi convinceva era un po bassa allora ho tentato di cambiarla per togliermi ogni dubbio... Però nn è bastato a risolvere il problema... A mio parere sembrerebbe che ci fosse da reset tare la scheda con lo strumento potrebbe essere ?
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
La tua lavatrice monta elettronica EVO 2 comune a tutta una serie di macchine, per cercare i codici di errore prova a vedere se ti ritrovi in qualche serie di casistiche comuni.
http://www.assistenzasilvestriroma.it/w ... dasolo.pdf
Intanto vedi se è tra questi, poi pensiamo cosa fare.
http://www.assistenzasilvestriroma.it/w ... dasolo.pdf
Intanto vedi se è tra questi, poi pensiamo cosa fare.
0
voti
Il codice a cui fa riferimento e la morsettiera motore.... Oppure scheda madre..... provo a dare un occhiata alla morsettiera
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
Riporta il codice di errore, poi vedremo di cosa si tratta. Quelle sono indicazioni abbastanza generiche, poi, in base alle funzioni presenti, ogni modello ha le sue peculiarità.
0
voti
Il codice in base al sito che mi hai inviato nel link ripotra il codice f01..... indica che lampeggia il quarto tasto se non erro il codice dovrebbe essere quello
-

francesco900
42 2 5 8 - Sostenitore

0
voti
Secondo l'immagine che hai postato in [10] il led di segnalazione di guasto acceso è quello del tasto 4,secondo la tabella dei Fault/Led ..
F01: motore Triac corto
- Controllare che ci sia perdita d'acqua che può essere raggiunta può accorciare il connettore J9 ei contatti
- Controllare il morsetto del motore (contatti
possibili problemi dovuti a depositi corrosivi dovuti al trattamento chimico,mod.WIXXL126SEU pagina 12 che può causare un cortocircuito)
- Sostituire la scheda
F01: motore Triac corto
- Controllare che ci sia perdita d'acqua che può essere raggiunta può accorciare il connettore J9 ei contatti
- Controllare il morsetto del motore (contatti
possibili problemi dovuti a depositi corrosivi dovuti al trattamento chimico,mod.WIXXL126SEU pagina 12 che può causare un cortocircuito)
- Sostituire la scheda
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo