Marco Morlacchi - marco438
7
voti
A più di un mese dalla scomparsa di Marco ripesco questo 3d .
Il suo lascito ora non è solo nel forum ma per alcuni di noi anche in alcuni oggetti appartenuti a lui.
Martedi 5, giorno del mio compleanno, ho avuto la possibilità di incontrare Manuela che per le coincidenze strane della vita è venuta proprio a Cologno dove lavoro. E ora ho un regalo inusuale, un ricordo di Marco.
Altra coincidenza sono a Roma, avevo dato disponibilità per fare da "corriere" ed ho così potuto conoscere anche
dadduni, uno degli utenti più giovani del forum, studente di Ingegneria con la faccia giovane e pulita.
Ho visto in questa consegna da Marco a Davide un segno di continuità che fa ben sperare.
Ricordo i due articoli su Marco
http://www.electroyou.it/admin/wiki/alc ... i-marco438
e sui suoi oggetti
http://www.electroyou.it/guerra/wiki/st ... hi-in-dono
Devo dire che a differenza di Tardofreak io mi ero fatto un'idea diversa del volto di Marco, evidentemente condizionato dall'avatar me lo immaginavo più magro ed austero, le foto sono state graditissime anche perché mi hanno permesso di collegare un volto ad una persona conosciuta e apprezzata anche se solo, purtroppo, a distanza.
Il suo lascito ora non è solo nel forum ma per alcuni di noi anche in alcuni oggetti appartenuti a lui.
Martedi 5, giorno del mio compleanno, ho avuto la possibilità di incontrare Manuela che per le coincidenze strane della vita è venuta proprio a Cologno dove lavoro. E ora ho un regalo inusuale, un ricordo di Marco.
Altra coincidenza sono a Roma, avevo dato disponibilità per fare da "corriere" ed ho così potuto conoscere anche
Ho visto in questa consegna da Marco a Davide un segno di continuità che fa ben sperare.
Ricordo i due articoli su Marco
http://www.electroyou.it/admin/wiki/alc ... i-marco438
e sui suoi oggetti
http://www.electroyou.it/guerra/wiki/st ... hi-in-dono
Devo dire che a differenza di Tardofreak io mi ero fatto un'idea diversa del volto di Marco, evidentemente condizionato dall'avatar me lo immaginavo più magro ed austero, le foto sono state graditissime anche perché mi hanno permesso di collegare un volto ad una persona conosciuta e apprezzata anche se solo, purtroppo, a distanza.
13
voti
E' stato un vero piacere avere l'occasione di conoscere Richiurci e ricevere un alimentatore di Marco.
E' stato ancora più bello il fatto che l'aliementatore non funzionasse e mi sono trovato dalle 5 fino a mezzanotte con tester oscilloscopio e datasheet in mano a trovare i colpevoli.
Diceva giustamente
richiurci
L'ho percepita molto più come un'eredità intellettuale.
C'erano vari danni causati dal trasporto e da varie operazioni di dissaldatura precedenti che hanno portato via alcune piste e piazzole, tutto ricostruito con fili e pazienza
circuto con due relè che collega in serie due trasformatori in base alla tensione richiesta in uscita
tutto rimontato e funzionante! manca il coperchio che farò o in legno o stampato 3d.
E' stato ancora più bello il fatto che l'aliementatore non funzionasse e mi sono trovato dalle 5 fino a mezzanotte con tester oscilloscopio e datasheet in mano a trovare i colpevoli.
Diceva giustamente
Marco l'ha fatto apposta, la pappa pronta non insegna niente
L'ho percepita molto più come un'eredità intellettuale.
C'erano vari danni causati dal trasporto e da varie operazioni di dissaldatura precedenti che hanno portato via alcune piste e piazzole, tutto ricostruito con fili e pazienza
circuto con due relè che collega in serie due trasformatori in base alla tensione richiesta in uscita
tutto rimontato e funzionante! manca il coperchio che farò o in legno o stampato 3d.
1
voti
dadduni ha scritto:...manca il coperchio che farò o in legno o stampato 3d.,,
Sarebbe bello trasparente!
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
5
voti
Riparando quell'alimentatore, hai onorato la memoria di Marco.
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
1
voti
richiurci ha scritto:Ho visto in questa consegna da Marco a Davide un segno di continuità che fa ben sperare.
..
dadduni ha scritto:E' stato un vero piacere avere l'occasione di conoscere Richiurci e ricevere un alimentatore di Marco. ... tutto rimontato e funzionante!
..
Complimento ad entrambi, avete mantenuto la continuità di 
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
0
voti
Poi ci disegnerai lo scambiatore di tensione
ehm... mi dispiace darvi questa delusione ma è tutto chiuso e bullonato, non ho facile accesso al circuito per reverse-ingegnerizzarlo

0
voti
Peccato!
grazie lo stesso
grazie lo stesso-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

20
voti
E' stato un piacere conoscere Riccardo e potergli consegnare parte dell'"eredita'" lasciata da mio papà!
Mi sto adoperando per informarmi sulle modalità di spedizione degli oggetti richiesti dagli altri iscritti al forum e mi scuso se i miei tempi sono un po' lunghi ma lavorando tutto il giorno e abitando a 20 minuti in auto da mia mamma ( e io viaggio in bici!) le mie tempistiche si allungano...ma vi prometto che entro Natale avrete il vostro "regalo" !
Buona giornata a tutti..
Manuela
Mi sto adoperando per informarmi sulle modalità di spedizione degli oggetti richiesti dagli altri iscritti al forum e mi scuso se i miei tempi sono un po' lunghi ma lavorando tutto il giorno e abitando a 20 minuti in auto da mia mamma ( e io viaggio in bici!) le mie tempistiche si allungano...ma vi prometto che entro Natale avrete il vostro "regalo" !
Buona giornata a tutti..
Manuela

-

Manumorl71
275 1 - Messaggi: 2
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro