buonasera a tutti.
dovrei montare una lampada led con funzione di emergenza da black out.. La lampada montata con un semplice interruttore unipolare sulla tensione di rete si accende come una classica lampada, ma quando viene spenta dall'interruttore va in emergenza. Il collegamento è su una fase con unipolare.
La lampada ha all'interno l'alimentatore che gestisce il swiitch della batteria a tampone disattivabile per usarla come semplice lampada.
Istallazione lampada con funzione di emergenza
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Ultima modifica di
mir il 3 giu 2020, 18:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rieditato schema con FidocadJ .. Schemi/disegni, nel forum si consiglia di utilizzare Fidocadj, per info nella voce Help del menu a tendina in alto. Grazie
Motivazione: Rieditato schema con FidocadJ .. Schemi/disegni, nel forum si consiglia di utilizzare Fidocadj, per info nella voce Help del menu a tendina in alto. Grazie
0
voti
Non ho capito quale sia la domanda/richiesta .. 

I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
0
voti
La logica suggerisce che uno dei due ingressi "L" è riservato a un collegamento permanente al filo di fase, per ricaricare la batteria e per rilevare l'assenza di tensione di rete (per passare a funzionamento di emergenza).
L'altro ingresso "L" è riservato per essere collegato a un interruttore, per rilevare i comandi di accensione e spegnimento manuali (non in emergenza).
L'altro ingresso "L" è riservato per essere collegato a un interruttore, per rilevare i comandi di accensione e spegnimento manuali (non in emergenza).
Big fan of ⋮ƎlectroYou! Ausili per disabili e anziani su ⋮ƎlectroYou
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
Caratteri utili: À È É Ì Ò Ó Ù α β γ δ ε η θ λ μ π ρ σ τ φ ω Ω º ª ² ³ √ ∛ ∜ ₀ ₁ ₂ ₃ ₄ ₅ ₆ ∃ ∄ ∆ ∈ ∉ ± ∓ ∾ ≃ ≈ ≠ ≤ ≥
0
voti
l'interruttore a muro è uno solo , la marca è ledbrite BREL-PL18-EM-CCT .
Credo di aver capito che ho messo l'interruttore nella fase sbagliata ?
Se metto l'interruttore sul neutro e sull'ingresso L per la rilevazione di fase permanente, il switch emergenza scatta anche quando spengo la lampada, è giusto ? devo solo invertire le fasi dell'ingresso lampada ?
Credo di aver capito che ho messo l'interruttore nella fase sbagliata ?
Se metto l'interruttore sul neutro e sull'ingresso L per la rilevazione di fase permanente, il switch emergenza scatta anche quando spengo la lampada, è giusto ? devo solo invertire le fasi dell'ingresso lampada ?
0
voti
Alla lampada devi arrivare con tre conduttori: neutro, fase e fase con interruttore
0
voti
è proprio quello che volevo evitare, perché per arrivare con un altro filo prima dell'interruttore alla plafoniera devo passare un filo esterno al muro , essendo un vecchio appartamento di 40 anni fa... Non ci potrebbe essere un'altra soluzione ?
0
voti
valvoline ha scritto:è proprio quello che volevo evitare,
..................
... Non ci potrebbe essere un'altra soluzione ?
Usare un telecomando da installare vicino alla lampada, lasciando quindi l'interruttore sempre acceso per alimentare la ricarica, ed usando il telecomando per accendere e spegnere la lampada in uso normale.
Sui vari siti cinesi ce ne sono di funzionali a 4 soldi, ne ho presi 2 diversi e funzionano egregiamente.

-

jervisbrown
88 2 - New entry

0
voti
non c'è modo bypassare questo cavalletto con canalina prima dell'interruttore ?
il telecomando non va bene devono usarlo persone disabili.
il telecomando non va bene devono usarlo persone disabili.
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica