da
lodovico » 22 ott 2020, 18:33
setteali ha scritto:Se trovi quei saldatori che hai postato passa di lungo e corri !!!
Devi prendere un saldatore come ti ho fatto vedere io o come quello di @claudiocedrone.
Io ho quello che ti ho messo in foto, sono 150 W , a parte il fatto che gli ho messo una sonda per un controllo di temperatura, perché non avendolo , dopo un po' che è acceso va troppo su, in gene re tutti questi tipi sono così.
Ma non prendere assolutamente quei due

ciao alla fine ho preso quello che mi hai suggerito... e' enorme!! :
quando l'ho acceso fumava un po', poi ha smesso.
Adesso mi servirebbe sapere il tipo di stagno, il tipo di flussante ed il tipo di capicorda adatti...
quale pasta salda? quella comune in scatoletta?
...intendo dire per fissare/saldare awg10/awg12 su quella lastrina di rame 50mmx50mm spessa 1mm che ho mostrato in altro thread.
pensavo di saldare/fissare gli awg10(2 cavi che provengono dalle 2 batterie) al centro, e i 6 awg12 (che vanno ai motori) tutto intorno, vicino al bordo della lastrina (ovviamente c'e' una lastrina per i positivi ed una per i negativi) (chissa xche quando parlo di positivi mi spunta automaticamente un altro pensiero

)
il motivo di questa costruzione circolare e' che alla fine questa 'power distribution board' autocostruita verra' piazzata al centro del drone , nel punto di intersezione dei bracci da cui provengono i cavi che vanno ai motori..
secondo voi la lastrina nei punti di saldatura /fissaggio capicorda va prima grattata un poco con carta abrasiva fine?