claudiocedrone ha scritto:Ogni volta se ne parla tanto ma se si continua così non si finirà mai
Se si digita su google "morti sul lavoro 2023" viene da rabbrividire e da non credere che siamo a questi livelli
claudiocedrone ha scritto:Ogni volta se ne parla tanto ma se si continua così non si finirà mai

lelerelele ha scritto:Ok, potrete dirmi che se uno ci rimane secco per lavoro è peggio, che se ci rimane quando svolge attività ludiche oppure per i fatti propri. Sarà per questo?
e non voglio pensare che si speculi sulle morti nel mondo del lavoro !lelerelele ha scritto:ma non è che questo interesse da una parte e disinteresse dall'altro, faccia interesse di qualcuno?
lelerelele ha scritto:tutto vero.
ma mi sembra strano che alcune tipologie di incidenti sono sempre sbattuti in faccia, mentre di altri nessuno ne parla,ma non è che questo interesse da una parte e disinteresse dall'altro, faccia interesse di qualcuno?(...)

WALTERmwp ha scritto:...espongono ad un rischio prevedibile.
mir ha scritto:... il .."ma io ho sempre fatto così" ..

Perfettamente d'accordo.mir ha scritto:No, non credo sia corretto far differenza, quando una persona perde la vita è sempre una brutta cosa....
e non voglio pensare che si speculi sulle morti nel mondo del lavoro !
Si lavora per vivere, non si lavora per morire quando quest'ultimo aspetto accade in genere è perché la sicurezza non viene vista di buon occhio, viene percepita come limite e non come un investimento.
WALTERmwp ha scritto:Un incidente in ambito domestico.... come quello autostradale(con l'esclusione della causale lavorativa), hanno un contesto relazionale dissimile rispetto a quello strettamente lavorativo dove, ad esempio, la fretta, l'approssimazione, la pressione indotta dalle condizioni economiche....

stefanopc ha scritto:In una trasmissione di approfondimento facevano notare come l'età dei lavoratori coinvolti fosse sempre più spesso oltre i 50.
stefanopc ha scritto:.. (magari denunciando a chi di dovere)..
Torna a Magazine: notizie, presentazioni, annunci e molto altro
Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti