Sono uno studente di ingegneria che, grazie ad alcuni corsi di elettronica frequentati, si sta lentamente appassionando a questo mondo, e ho quindi deciso di entrare a far parte della comunità di ElectroYou.
Dopo aver frequentato un corso di analogica in cui venivano trattati diodi, operazionali, transistor BJT e mosfet, e per via del corso di elettronica digitale che mi aspetta mi piacerebbe procurarmi dell'apparecchiatura per fare prove e sperimentare queste cose a casa: all'uni le lezioni sono prevalentemente teoriche... Ma non so bene cosa fare
A casa ho un paio di schede arduino e uno "starter set" con diodi, resistenze e vari motori e compagnia, e cercando online dei kit di elettronica mi imbatto solo in ulteriori set di sensori. Non esistono dei kit con condensatori, operazionali e transistor di varia natura con cui armeggiare a scopo puramente didattico? o devo comprarli singolarmente?
A tale scopo mi servirebbe anche un generatore di funzioni ed un oscilloscopio, giusto? Ma sapendo che lo userei a scopo didattico non voglio spendere troppo per roba che userei al 10% ...
Dunque secondo voi è possibile utilizzare in modo decente arduino per creare un generatore, come propongono in pagine come questa qui sotto?
https://it.emcelettronica.com/gfarduino ... on-arduino
Avete ulteriori consigli, dritte, ammonimenti utili per un neofita dell'elettronica?
Consigli su amplificatori operazionali a scopo didattico? A lezione abbiamo visto cose come [OP07] e [uA741].
P.S.: se ho linkato male il sito o altro perdonate, devo imparare come maneggiare il forum.
Grazie a tutte le persone di buon cuore che risponderanno

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)