L'autoradio si spegne e riaccende quando accendo l'auto.
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
37 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Mi intrometto dopo una letta veloce ma posso aiutare in quanto ho tentato di risolvere lo stesso problema:
secondo me l'unica soluzione è con una batteria tampone in quanto la corrente di standby è comunque dell'ordine dei 100 mA per quanto ho misurato sulla mia autoradio. Un condensatore di capacità arbitraria non riuscirebbe comunque a supplire ad un black out e c'è da contare che salendo di capacità aumenta la ESR del condensatore.
secondo me l'unica soluzione è con una batteria tampone in quanto la corrente di standby è comunque dell'ordine dei 100 mA per quanto ho misurato sulla mia autoradio. Un condensatore di capacità arbitraria non riuscirebbe comunque a supplire ad un black out e c'è da contare che salendo di capacità aumenta la ESR del condensatore.
-

marioursino
5.687 3 9 13 - G.Master EY

0
voti
marioursino ha scritto:Mi intrometto dopo una letta veloce ma posso aiutare in quanto ho tentato di risolvere lo stesso problema:
Penso tu stia sbagliando thread, qui si parla di autoradio acceso e non spento. un autoradio acceso assorbe molto piu' di 100mA, siamo nell'ordine di 1- 1,5 A o anche piu' dipende dal volume.
1
voti
Il sistema più semplice e artigianale l'ho visto su una vecchia Mercedes classe E presa usata,ma non so chi l'abbia fatto, sugli schemi non risultava, queste Mercedes hanno una seconda batteriola che serve per mantenere sempre vigili le centraline e evitarne riallineamenti su scala industriale in caso di scollegamento batteria principale, in pratica c'era un piccolo relais che si eccitava contemporaneamente all'avviamento e passava l'alimentazione della autoradio/navigatore alla batteria tampone con un diodo che impediva alla bobina di eccitazione di sentire la caduta di tensione della batteria principale , finito l'avviamento l'autoradio era nuovamente alimentata dalla batteria principale. Un piccolo relais fissato con dello scotch sulla treccia dei cavi autoradio e una bella conoscenza dello schema elettrico della vecchia Mercedes, non c'è che dire
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
-

babbucciodonosor
7.942 5 9 12 - G.Master EY

0
voti
succede anche a me, Golf MK3 TDI, credo che dipenda dalla batteria, la mia è stata cambiata circa 2,5 anni fa, ormai queste non durano più una cippa!!
Se hai possibilità vai dal tuo meccanico di fiducia, o elettrico, e prova con una batteria nuova, io non ho provato..
Se hai possibilità vai dal tuo meccanico di fiducia, o elettrico, e prova con una batteria nuova, io non ho provato..
37 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4