Mi sono stancato di usare l'audio del notebook e martoriare in questo modo la musica....
Niente controlli di tono, al massimo il volume.
Potenza da 10W a 30W dovrebbero essere più sufficienti.
L'amplificatore lo collegherò inizialmente a diffusori da battaglia e successivamente a qualcosa di più performante (non so se da auto costruire o da comprare).
Facendo ricerche su internet di schemi diventati famosi per il risultato sonoro purtroppo ho notato che i giudizi (e forse anche gli schemi stessi....) sono influenzati da moda/fanatismo e non ne riesco a venire a capo.
Scarto il gainclone (quello con l'operazionale di potenza....) perché vorrei qualcosa a componenti discreti e che sia di buona qualità e che valga la pena autocostruire, dando per scontato che c'è comunque il piacere di farlo e di "perderci" del tempo.
Ho visto gli schemi P3A, JLH, Haraga, F5, Zen, Aleph, Amp Camp Amp ecc ma non saprei scegliere. Sono anche indeciso sulla classe A, visto che devo tenerlo acceso molte ore, anche se sembrerebbe che la qualità passi per questa scelta....
Molti di questi schemi non hanno o hanno pochissima controreazione che per quanto studiato in controlli automatici dovrebbe solo apportare benefici (voglio un amplificatore non un oscillatore!).
Riesco a farmi un PCB a partire da uno schema, certo che se si trovassero in rete PCB già fatti sarebbe un bel risparmio di tempo.
In elettronica sono arrugginitissimo!
Grazie,
Dario

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)