Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Luci Psichedeliche LED a tempo di musica

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[21] Re: Luci Psichedeliche LED a tempo di musica

Messaggioda Foto Utentebarbatrukko » 25 ott 2017, 17:31

Salve a tutti,
mi aggancio a questa discussione di qualche anno fa.
A me servirebbe proprio l'unione dei circuiti esposti ad inizio discussione ovvero devo accendere un certo numero di led (sono led che di per se pulsano cambiando colore) e vorrei che seguissero il tempo della musica in ingresso (ho visto il video relativo al primo circuito, quello con il line in e l'effetto mi va bene).
Solo che ho bisogno di un ingresso microfonico perché se uso il line out per comandare il circuito lo speaker non funzionerà e nessuno sentirà la musica che i led stanno seguendo.

Le uniche accortezze sono che io devo inserire questo accrocco (ovvero l'unione dei due circuiti) nel minore spazio possibile.
la qualità dell'input non è fondamentale, basta che le luci seguano più o meno l'andamento della musica (non mi interessa se dei bassi o di altre frequenze, basta che si percepisca visivamente un andamento simile al pezzo ascoltato.

Non so se nel frattempo (sono passati 7 anni) esista qualche componente migliore e più piccolo ch epossa aiutarmi.

L'imput può essere una batteria da 9V coem quella del primo circuito o 2-3 stilo..

Sono pratico di saldatura ed assemblaggi, ma non ho tantissime nozioni di elettronica.
Potete aiutarmi?
Foto Utentebarbatrukko
0 2

Precedente

Torna a Elettronica e spettacolo