da
Galaxi93 » 5 ott 2009, 15:45
Leggendo quel articolo, direi che ti conviene fare come ti ha consigliato RenzoDf e come viene consigliato nel testo, ovvero utilizzare dell'altro filo aggiuntivo come resistenza.
Quindi, utilizzando il filo dell'articolo, ti crei diversi archetti (non ho ben presente come siano fatti questi archetti) con le misure che desideri tu. Su ogni archetto gli monti una resistenza creata con lo stesso filo in modo da ottenere una resistenza totale che ti dia il potenza che desideri. Se, ad esempio vuoi avere una potenza di 70W, ti calcoli la resistenza finale in questo modo:
R=v^2/W R=24 V^2/70W= 8,2Ohm.
Quindi ti servono 37cm (basta fare una semplice proporzione: 25Ohm : 110cm = 8,2Ohm : x x=8,2(25/110)=37cm) di filo. In base a questo ti puoi fare tutti gli archetti che vuoi (non superando i 37cm), mettendo la lunghezza che ti serve sull'archetto e il rimanente lo avvolgi su un materiale isolante e resistente al calore. Mi sono spiegato bene?
Poi si può pensare di fare un alimentatore variabile per poter variare la temperatura del filo.
P.S: ti consiglio di utilizzare minimo una tensione di 24volt, altrimenti le correnti aumentano di molto.
Ah, un'altra cosa, leggi bene almeno le risposte che ti diamo, altrimenti non ti aiuterà più nessuno!
Ciao,
Galaxi93.
Visita il mio sito!! E' ancora in costruzione, ma anche tu puoi contribuire a farlo crescere e darmi dei consigli per migliorarlo! Dai prova, provare non costa nulla!
Vieni!