Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Batterie AA NiMh

Notizie scientifiche e non, comunicazioni, auguri, AAA cercasi, vendo, compro, piccoli racconti, curiosità, idee, fantasie ecc. Un fuori tema soft, senza argomenti scottanti

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[1] Batterie AA NiMh

Messaggioda Foto Utentecrovax » 22 mar 2013, 13:55

Ciao a tutti!

Dovrei comprare 8 batterie ricaricabili AA al NiMh. Mi servono per un radiocomando.

In rete ho visto che ce ne sono di tutti i tipi e prezzi, sapete consigliarmi qualcosa di buona qualità che non costi una cifra? :D

Non ho grandi pretese di durata, vorrei qualcosa di decente che non mi spenni!

grazie a tutti..
Foto Utentecrovax
401 3 5 7
Sostenitore
Sostenitore

1
voti

[2] Re: Batterie AA NiMh

Messaggioda Foto UtenteGuidoB » 22 mar 2013, 19:04

Sul web non le ho mai comprate.

Comunque uso da anni delle Uniross da 2100 mAh e sono ottime. Un pacchetto da quattro pile AA costava una decina di euro, quattro anni fa, al MediaWorld.

Anche le Tronic (marca economica che trovi ogni tanto al Lidl, le più recenti sono da 2500 mAh) non sono male, anche se talvolta ne capita qualcuna difettosa che va scartata. 4 euro il pacchetto da 4.

Le Panasonic Infinium 2100 mAh promettono con una tecnologia più avanzata di avere valori di autoscarica bassissimi, e pertanto se non utilizzate dovrebbero conservare dopo un anno l'85% della carica. Purtroppo mi hanno un po' deluso: non tengono la carica, sono peggio delle altre. 15 euro il pacchetto da 4, un paio d'anni fa, non ricordo dove.

Per la durata delle pile ricaricabili è importante non continuare ad usarle quando sono scariche (evita di andare sotto gli 1,1 V per pila).

Importantissimo è anche il caricabatterie.